Carne alla pizzaiola Bimby

La carne alla pizzaiola Bimby è un secondo piatto molto semplice ma gustoso allo stesso tempo, che piacerà molto ai grandi ed ai piccoli. Vediamo insieme la ricetta per prepararlo

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Carne alla pizzaiola Bimby

La carne alla pizzaiola Bimby è un secondo piatto molto sfizioso, originale e soprattutto invitante, anche per i bambini che delle volte non sono particolarmente entusiasti di consumare i secondi di carne.

La preparazione è molto semplice e veloce ma il risultato sarà un piatto davvero molto appetitoso e ben profumato, che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti. Vediamo, quindi, insieme come realizzare un’ottima carne alla pizzaiola Bimby.

Ingredienti

  • 300 g di polpa di pomodoro
  • 6 fettine di noce di vitello
  • 2 spicchi d’aglio
  • 50 ml di olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaino di dado vegetale Bimby
  • 60 ml di acqua
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Origano q.b.

Carne-alla-pizzaiola-Bimby-182080

Preparazione

Per iniziare la preparazione della carne alla pizzaiola Bimby dovete iniziare dal condimento elle vostre fettine di carne. Come prima cosa aggiungete all’interno del boccale l’olio e gli spicchi d’aglio. Fate rosolare per 3 minuti Temperatura 100°C Velocità 1.

A questo punto eliminate gli spicchi d’aglio ed aggiungete la polpa di pomodoro e fate cuocere per 7 minuti Temperatura Varoma Velocità 1. Adesso, sempre all’interno del boccale, cercando di inserirle tra le lame, aggiungete anche le fettine di carne, allungando con un po’ d’acqua e del dado vegetale e fate cuocere per 15 minuti Temperatura 100°C Senso antiorario Velocità Soft.

Una volta terminata la cottura estraete delicatamente le fettine di carne ed adagiatele su un piatto, versatevi sopra il condimento con cui si sono cotte e servite con un filo d’olio extravergine d’oliva. Aggiustate di sale e pepe e spolverizzate con dell’originano.

La carne alla pizzaiola Bimby è pronta per essere servita ai vostri ospiti ben calda.

Consigli e varianti

Se volete rendere il vostro piatto ancora più saporito potete aggiungere delle fettine di scamorza sulla vostra carne e mettere in microonde per qualche minuto così che si sciolga perfettamente.

Al posto dell’aglio potete aggiungere dette fette di cipolla e lasciarle all’interno del sugo che cosparge poi la carne. Il risultato sarà ancora più buono.

In alternativa potete servire delle spinacine o una frittata di patate.

Conservazione

La carne alla pizzaiola Bimby è ottima da consumare poco dopo averla preparata. In alternativa, però, si conserva in frigorifero per qualche giorno all’interno di un contenitore ermetico oppure coperta con della pellicola trasparente. Andrà scaldata in forno tradizionale o a microonde, però, prima di essere nuovamente servita ai vostri ospiti.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...