Crema caffè Bimby

La crema caffè Bimby è cremosa e molto fresca e soprattutto si prepara in pochissimi minuti grazie al vostro Bimby. Ecco la ricetta per prepararla

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Crema caffè Bimby

La crema caffè Bimby vi permetterà di avere sempre a disposizione un dessert da portare a tavola ai vostri ospiti o anche semplicemente un piccolo modo per rinfrescarvi in estate. Siamo abituati a bere la crema caffè al bar, ma nulla ci vieta di poterla preparare anche a casa nostra.

Grazie al Bimby tutto questo diventa facilissimo e soprattutto molto veloce. Il tutto mentre starete facendo altro perché come sapete il Bimby farà praticamente tutto da solo. Una ricetta molto veloce, che sarà bene tenere a mente per delle occasioni improvvise, degli ospiti inattesi o per un peccato di gola che risponde ad una voglia improvvisa.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un’ottima crema caffè Bimby.

Ingredienti

  • 150 g di zucchero semolato
  • 3 cucchiai di caffè solubile
  • 450 g di ghiaccio di latte intero

Crema-caffè-bimby-159758

Preparazione

Per iniziare la preparazione della crema caffè Bimby dovete partire inserendo all’interno del boccale lo zucchero ed il caffè solubile. Polverizzate i due ingredienti con 5 secondi a velocità turbo. In pochissimi secondi otterrete una polvere finissima.

A questa dovrete aggiungere i cubetti di latte ghiacciato e tritarli a velocità 6 per 4 minuti con l’apposita farfalla. A questo punto la vostra crema caffè è pronta per essere servita ai vostri ospiti.

In pochissimi minuti avrete ottenuto un risultato cremoso, areato e molto bono, praticamente irresistibile. La velocità della preparazione fa sì che possiamo concedervi questo piccolo peccato di gola in ogni situazione, anche in quelle in cui andate di fretta o al mattino per iniziare la giornata in maniera più allegra e fresca, cosa importantissima specie quando il caldo è particolarmente afoso.

Crema-caffè-bimby-159758

Consigli e varianti

Ovviamente potete aumentare o diminuire la quantità di caffè e di zucchero in base al bilanciamento che più preferite. Se volete una crema caffè bimby dal sapore più deciso aggiungete del caffè solubile, mentre se lo preferite più dolce aumentate solo lo zucchero.

Le proporzioni variano in base ai gusti di ognuno di noi per cui potete personalizzare le dosi a vostro piacimento. Il risultato sarà sempre golosissimo.

Se desiderate una crema caffè Bimby ancora più fredda potete passarla in freezer per circa 15 minuti così che assuma una consistenza ancora più corposa.

La crema caffè Bimby è davvero ottima, ma potete prepararla anche senza l’aiuto del Bimby. Vi servirà solo qualche minuto in più per la preparazione. In alternativa potete servire una torta al cioccolato Bimby o una torta all’acqua Bimby. Tutti dolci che si accompagnano bene, se lo volete, anche con la crema caffè Bimby.

Conservazione

La crema caffè Bimby va consumata subito dopo averla preparata per apprezzarne la cremosità davvero eccezionale.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...