Nutella Bimby

La Nutella Bimby è una crema densa e golosa, realizzata con nocciole e cioccolate ma con la comodità del Bimby, che rende tutto più veloce e semplice. Ecco la ricetta per prepararla

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Nutella Bimby

Avete poco tempo ma non volete rinunciare ad una squisitezza? Allora la Nutella Bimby fa proprio al caso vostro. Grazie all’uso del Bimby questa meravigliosa crema alle nocciole diventa un vero gioco da ragazzi, che si può preparare in poco tempo e di conseguenza in ogni momento della giornata.

Per la preparazione della Nutella Bimby si utilizzano varie tipologie di cioccolato, nocciole, latte ed olio di semi, il tutto arricchito dallo zucchero. Il risultato è una crema davvero deliziosa, da poter utilizzare per la preparazione di torta, crostate o per accompagnare anche semplicemente una fetta di pane o di pan brioche.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un’ottima Nutella Bimby.

Ingredienti

  • 150 g di nocciole tostate
  • 150 g di cioccolato al latte
  • 110 g di cioccolato fondente
  • ¾ di un bicchiere di olio di semi
  • 180 g di zucchero
  • 260 ml di latte intero

Nutella-Bimby-158383

Preparazione

Per iniziare la preparazione della Nutella Bimby dovete aggiungere all’interno del boccale lo zucchero e le nocciole tostate e fare andare il tutto per un minuto a velocità turbo. In questo modo otterrete una polvere perfettamente fine.

Adesso dedicatevi al cioccolato che andrà inserito nel boccale dopo averlo ridotto in pezzetti più piccoli, anche semplicemente con le mani. Tritate il tutto a velocità 5 per circa 50 secondi. Unite quindi il latte e l’olio e fate andare per 7 minuti a 60°C a velocità 5.

Per completare la preparazione della vostra Nutella Bimby azionate il turbo per altri 40 secondi. Adesso la Nutella Bimby è pronta per essere inserita all’interno di un barattolo o un contenitore ermetico o conservata in frigorifero prima di consumarla o servirla ai vostri ospiti.

Nutella-Bimby-158383

Consigli e varianti

Potete aumentare la quantità di cioccolato al latte a favore del cioccolato fondente se preferite una Nutella Bimby più delicata.

La Nutella Bimby è un’ottima crema spalmabile, che potete realizzare anche con una preparazione classica. In alternativa potete realizzare una crema pasticcera o una crema chantilly per farcire le vostre torte. Ottima anche una marmellata alle fragole per le vostre preparazioni.

Conservazione

La Nutella Bimby si conserva per un paio di settimane al massimo in frigorifero chiusa all’interno di un barattolo o di un contenitore ermetico così da mantenersi perfetta come quando l’avete preparata.

Se la Nutella Bimby vi serve per farcire dei dolci potete passarla bagnomaria o a microonde così da renderla più fluida e quindi più facilmente modellabile.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...