Pasta e broccoli Bimby

La pasta e broccoli Bimby è una ricetta semplice e veloce ma molto saporita e delicata, perfetta per dei pranzi rapidi ma con gusto. Vediamo insieme come prepararli ed alcune alternative altrettanto buone

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Pasta e broccoli Bimby

La pasta e broccoli Bimby è un piatto semplice, poco calorico ma molto saporito. Un piatto veloce da preparare, perfetto per un pranzo che si vuole preparare nel più breve tempo possibile, ma senza rinunciare ad un primo saporito e molto gustoso.

Un piatto quindi da tenere sempre a mente, dal momento che utilizza un ortaggio molto amato e diffuso nel periodo invernale, i broccoli. Vediamo, quindi, insieme come preparare una perfetta Pasta e Broccoli Bimby.

Ingredienti

  • 500 g di broccoli
  • 35 ml di olio extravergine d’oliva
  • acqua q.b.
  • 2 spicchi d’aglio
  • 750 ml di acqua calda
  • 350 g di pasta corta
  • 1 cucchiaino di dado vegetale Bimby
  • sale q.b.

Pasta-e-broccoli-Bimby-163662

Preparazione

Per iniziare la preparazione della pasta e broccoli Bimby dovete partire proprio dai broccoli, che vanno puliti per bene sotto acqua corrente. Aggiungete acqua quanto basta per coprire totalmente le lame e nel cestello aggiungete i broccoli. Fate andare per 15 minuti a temperatura Varoma velocità 1.

Una volta pronti broccoli toglieteli dal Bimby e procedete soffriggendo i due spicchi d’aglio lasciati interi con l’olio extravergine d’oliva per 3 minuti a 100°C Velocità 1. Aggiungete, quindi i broccoli e fate andare per 4 minuti a 100°C Senso antiorario velocità Soft.

Aggiungete l’acqua ed il dado vegetale Bimby, aggiustate di sale ed aggiungete la pasta, che andrà cotta per il tempo indicato nella confezione, che varia a seconda del formato utilizzato, a 100°c Senso Antiorario Velocità Soft.

La pasta e broccoli Bimby è quindi pronta per essere servita ai vostri ospiti, magari spolverizzando con del parmigiano reggiano grattugiato. Il risultato sarà davvero ottimo.

Pasta-e-broccoli-Bimby-163662

Consigli e varianti

Se lo gradite potete frullare parte dei broccoli per rendere la vostra pasta e broccoli Bimby ancora più cremosa d invitante.

Ottima anche l’idea di aggiungere dei pomodorini o dei pinoli, da fare saltare con l’aglio e l’olio prima di aggiungere i broccoli. Il piatto risulterà ancora più ricco.

La pasta e broccoli Bimby è un ottimo piatto, ma in alternativa potete servire un risotto ai funghi o un risotto al limone, anche questi piatti davvero molto delicati e buoni.

Conservazione

La pasta e broccoli Bimby è ottima da consumare ben calda ma si conserva per 1-2 giorni in frigorifero chiusa all’interno di un contenitore ermetico. Andrà saltata in padella prima di essere servita nuovamente ai vostri ospiti.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...