Pasta per la pizza Bimby

La pasta per la pizza Bimby è una preparazione semplice e veloce ma che vi garantirà un risultato davvero eccezionale. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Pasta per la pizza Bimby

La pasta per la pizza Bimby è una delle prime ricette perfette per poter provare il vostro Bimby ma anche per deliziare i vostri familiari con un prodotto decisamente più genuino e gustoso rispetto alla pizza surgelata.

Preparare la pasta per la pizza Bimby è facilissimo. Non servono che pochi minuti ma avrete a vostra disposizione un impasto morbidissimo, soffice, che dopo aver lievitato perfettamente sarà la base di mille pizze diverse che potete preparare in base ai vostri gusti o a quelli dei vostri ospiti o familiari.

Una ricetta facilissima da tenere a mente, soprattutto nelle serate in cui avete voglia di mangiare qualcosa che sia diverso dal classico secondo piatto. Vediamo quindi insieme come preparare la pasta per la pizza Bimby.

Ingredienti

  • 500 g di farina 0
  • 280 ml di acqua
  • 30 ml di olio extravergine d’oliva
  • 10 g di zucchero
  • 15 g di sale
  • 1 bustina di lievito di birra

Pasta per la pizza Bimby

Preparazione

Per iniziare la preparazione della pasta per la pizza Bimby dovete aggiungere all’interno del boccale l’olio, lo zucchero, l’acqua ed il lievito e fare mischiare il tutto per 5 secondi a velocità 3. Adesso aggiungete la farina ed il sale e fate andare con la funzione spiga per 4 minuti.

Otterrete in questo modo un impasto ben elastico ed omogeneo che dovrete trasferire all’interno di una ciotola e coprire con un foglio di pellicola trasparente per circa 2 ore. In questo modo l’impasto per la pizza Bimby lieviterà perfettamente.

Passato questo lasso di tempo potete stendere il vostro impasto e condirlo come meglio credete. Fate riposare per altri 30 minuti ed infornate facendo cuocere a vostro piacimento a seconda del grado di cottura che gradite.

La pasta pizza per il Bimby si prepara in pochissimi minuti e sarà davvero ottima per pizze strepitose.

Consigli e varianti

Se lo desiderate potete aggiungere più sale, se gradite una pizza più sapida.

Potete mischiare alla farina 0 anche della farina 00. Il risultato sarà un pizza più soffice ed ancora più golosa.

La pasta per la pizza Bimby è una preparazione davvero molto semplice. Se volete sbizzarrirvi con il vostro Bimby potete preparare una torta di rose alle olive, delle omelette o una frittata di patate. Utilizzerete in questo modo le varie funzioni del vostro Bimby.

Conservazione

La pasta per la pizza Bimby va cotta entro i tempi di lievitazione perché il risultato sia assolutamente perfetto.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...