Plumcake allo yogurt Bimby

Il plumcake allo yogurt Bimby è l'ideale per una colazione genuina e sana anche per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina. Ecco come prepararlo ed alcuni consigli utili per un risultato perfetto

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Plumcake allo yogurt Bimby

Realizzare un ottimo plumcake allo yogurt Bimby è il sogno di ogni mamma che vuole una colazione sana e nutriente per i propri bambini, ma anche di tutti coloro che amano i sapori semplici e le torte soffici come una nuvola.

Tutto questo è il plumcake allo yogurt Bimby. Un dolce morbidissimo, profumato e che renderà la merenda o la colazione un momento davvero molto piacevole. Dal momento che si conserva bene per tutto il giorno sarà un ottimo spuntino anche per attacchi di fame improvvisi durante il giorno.

Tutto questo ovviamente grazie anche al Bimby che consente in pochissimi minuti di realizzare un impasto perfetto da mettere in forno a cuocere. Vediamo come preparare, quindi, un ottimo plumcake allo yogurt Bimby.

Ingredienti

  • 190 g di farina 00
  • 65 g di fecola di patate
  • 4 uova
  • 180 g di zucchero semolato
  • 220 g di yogurt all’albicocca
  • 120 ml di olio di semi
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci

plumcake-allo-yogurt-bimby-160294

Preparazione

Per iniziare la preparazione dello plumcake allo yogurt Bimby dovete partire inserendo all’interno del boccale del vostro Bimby che avrete munito di farfalla le uova e lo zucchero. Lavorate questi due ingredienti per 8 minuti a velocità 4.

Adesso che avrete ottenuto una crema ben areata potete aggiungere a filo l’olio di semi e fare continuatore la lavorazione per 2 minuti a velocità 3. Aggiungete quindi lo yogurt e proseguite per altri 2 minuti.

Adesso unite vanillina, farina, fecola e lievito e fate proseguire la lavorazione all’interno del boccale per altri 4 minuti a velocità 4. A questo punto avrete ottenuto un impasto molto denso e ben omogeneo, che sarà pronto per essere messo all’interno di uno stampo per plumcake che avrete precedentemente imburrato ed infarinato.

Il plumcake allo yogurt Bimby è quindi pronto per essere messo in forno preriscaldato a 160°C per circa 65 minuti. Quando il vostro plumcake allo yogurt Bimby sarà ben dorato in superficie potrete sfornarlo e lasciarlo freddare prima di spolverizzarlo, se lo preferite, con dello zucchero a velo e servirlo.

Consigli e varianti

Al posto dello yogurt all’albicocca potete utilizzare anche dello yogurt di un altro gusto, ad esempio alla banana, o uno bianco. Il risultato sarà comunque ottimo.

Il plumcake allo yogurt Bimby è una preparazione semplicissima. In alternativa potete preparare una torta all’acqua bimby, una torta al cioccolato Bimby o una torta margherita bimby. Se, invece, non avete a disposizione il Bimby potete preparare il plumcake allo yogurt in maniera tradizionale.

Conservazione

Il plumcake allo yogurt Bimby si conserva per 3-4 giorni coperto con della pellicola trasparente o chiuso all’interno di un contenitore ermetico così che si mantenga soffice come quando l’avete preparato.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...