Polpo con patate Bimby

Il polpo con patate Bimby è un piatto semplice ma molto gustoso al tempo stesso che si prepara molto facilmente. Ecco la ricetta per realizzarlo e servirlo ai vostri ospiti

Polpo con patate Bimby
Difficoltà
Preparazione
Cottura
6 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

Il polpo con patate bimby è un antipasto molto semplice da realizzare e decisamente gustoso, perfetto per delle giornate di festa ma anche da servire come piatto unico in famiglia. Realizzare il polpo con patate è molto facile e soprattutto non richiede preparazioni molto lunghe. Inoltre, l’utilizzo del Bimby, come sempre, rende tutto ancora più semplice.

Vediamo, quindi, insieme come realizzare un ottimo polpo con patate Bimby.

Ingredienti

  • 800 g di polpo
  • 180 ml di acqua
  • 30 ml di vino bianco
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 300 g di patate
  • Prezzemolo q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Polpo-con-patate-Bimby-181138

Preparazione

Per iniziare la preparazione del polpo con patate Bimby dovete partire dal polpo che andrà lavato e pulito accuratamente, eliminando tutte le parti che non si consumano o che non gradite in questo piatto.

Versate l’acqua ed il vino all’interno del boccale, aggiungete il polpo e le verdure, che avrete precedentemente lavato, pelato e ridotto in tocchetti nella campana del Varoma. Posizionate il Varoma sopra il boccale e fate andare per 40 minuti circa a Temperatura varoma Senso Antiorario Velocità Soft.

A questo punto quando la cottura sarà ultimata non dovrete fare altro che tagliare il polpo in piccoli tocchetti e servire ai vostri ospiti accompagnandolo con le patate condendo con sale, pepe e, se lo gradite, con un filo di olio extravergine d’oliva.

In questo modo avrete un polpo con patate Bimby davvero perfetto da portare a tavola ai vostri ospiti.

Polpo-con-patate-Bimby-181138

Consigli e varianti

Potete aggiungere alle patate anche delle altre verdure, che andrete ad aggiungere nel vassoio del Varoma.

Il polpo con patate è solitamente molto amato ma in alternativa potete servire delle crocchette di patate o dei felafel.

Conservazione

Il polpo con patate è ottimo da consumare ben caldo ma si mantiene per un paio di giorni al massimo in frigorifero chiuso all’interno di un contenitore ermetico. Andrà lasciato per un’ora circa a temperatura ambiente prima di servirlo nuovamente ai vostri ospiti.

Altre ricette interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!