Burro d’arachidi Bimby

Ecco una semplice ricetta per fare il burro d'arachidi Bimby, un ottimo alimento per darci energia. Vediamo come prepararlo per bene

Burro d’arachidi Bimby
Difficoltà
Preparazione
4 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

Il burro d’arachidi Bimby è una vera prelibatezza tutta americana. Ottima fonte di grassi e proteine. Davvero molto semplice da preparare, ma attenzione alle calorie.
Per preparare il nostro burro di arachidi fatto in casa ci occorreranno

Ingredienti

  • 2 tazze di arachidi
  • 3 cucchiai di olio di arachidi
  • 1 cucchiaino di sale

Preparazione

Prendere le tazze di arachidi e frullatele finemente per 15 secondi a Velocità 8. Successivamente aggiungere l’olio di arachidi ed il nostro cucchiaino di sale e continuate a lavorare per qualche altro secondo fino a quando avrete ottenuto la consistenza voluta. Ed ecco il nostro ottimo burro di arachidi pronto da gustare.

Ottimo al mattina per una colazione completa,  ma anche per i vari spuntini della giornata. Si può accompagnare a vari alimenti come banane, pane, fette biscottate (davvero ottimo con la marmellata). Alla ricetta di base è inoltre possibile aggiungere un cucchiaino di zucchero se lo preferite più dolce o anche del miele. Per chi ama sperimentare è anche possibile aggiungere altri tipi di frutta secca, come mandorle, nocciole, noci, la procedura è analoga a quanto sopra descritto. Ricordate solo di tritare per bene la frutta secca per evitare di lasciarne qualche pezzo intero e per ottenere una consistenza davvero vellutata, conservare in frigo. Ingredienti assolutamente naturali, nessun conservante o colorante.

Consigli e varianti

Potete anche preparare il burro d’arachidi in maniera tradizionale ma altrettanto semplice e soprattutto con un risultato davvero ottimo, che piacerà proprio a tutti.

Altre ricette interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!