Torta all’acqua Bimby

La torta all'acqua Bimby è leggera, morbida e facilissima da preparare. Sarà perfetta per una colazione o una merenda light per tutta la famiglia. Ecco come prepararla

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Torta all’acqua Bimby

La torta all’acqua Bimby è davvero una rivoluzione sotto tantissimi punti di vista. Non soltanto, infatti, grazie all’uso del Bimby si prepara in pochissimo tempo, ma è anche poco calorica per via della sua preparazione che non prevede né burro né latte.

Tutto questo rende la torta all’acqua Bimby unica nel suo genere, da poter preparare per tutta la famiglia spesso, anche per i più piccoli. In questo modo li potrete viziare senza per questo sentirvi in colpa perle tante calorie che gli fate ingerire.

Vediamo, quindi, insieme come preparare una perfetta torta all’acqua Bimby.

Ingredienti

  • 150 ml di acqua
  • 150 g di farina 00
  • 150 g di fecola di patate
  • 180 g di zucchero
  • 150 ml di olio di semi
  • 4 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci

Ingredienti per spolverizzare

  • Zucchero a velo q.b.

Torta-all-acqua-Bimby-159392

Preparazione

Per iniziare la preparazione della torta all’acqua Bimby dovete partire inserendo all’interno del boccale le uova e lo zucchero, che andranno fatte lavorare con la farfalla per circa 50 secondi a velocità 4. In questo modo otterrete una crema molto ben areata.

A questo aggiungete poi l’acqua e l’olio e fate andare per 20 secondi a velocità 5. Aggiungete, quindi farina, fecola, vanillina e procedete sempre a velocità 5 per altri 40 secondi. Per ultimo aggiungete il lievito e proseguite per altri 10 secondi a velocità 5.

A questo punto l’impasto della vostra torta all’acqua Bimby è pronto per cui non vi resta che aggiungerlo all’interno della teglia, precedentemente imburrata ed infarinata e mettere in forno preriscaldato a 170°C per circa 35 minuti.

Quando sarà ben dorata la vostra torta all’acqua Bimby potrà essere sfornata, lasciata intiepidire per una decina di minuti e poi spolverizzata con dello zucchero a velo prima di servirla.

Torta-all-acqua-Bimby-159392

Consigli e varianti

Potete aromatizzare la vostra torta all’acqua aggiungendo della scorza di limone o della scorza di arancia grattugiata all’impasto. Il risultato sarà ancora più goloso.

La torta all’acqua si può realizzare anche con il classico metodo, quindi con planetaria o sbattitore elettrico. Per utilizzare il vostro Bimby per altre creazioni sfiziose potete preparare una torta al cioccolato o una torta margherita. Tutte idee golosissime per la colazione o la merenda di tutta la famiglia.

Conservazione

La torta all’acqua Bimby si conserva per 2-3 giorni al massimo chiusa all’interno di un contenitore ermetico o sotto una campana di vetro perché si mantenga perfettamente morbida come quando l’avete preparata.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...