Torta carote e mandorle senza grassi e senza zucchero Bimby

La torta carote e mandorle senza grassi e senza zucchero Bimby è un dolce davvero delizioso, soffice ma soprattutto leggero ed adatto anche a chi vuole limitare le calorie. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Torta carote e mandorle senza grassi e senza zucchero Bimby

La torta carote e mandorle senza grassi e senza zucchero Bimby è un dolce sano perchè come dice il nome stesso non contiene ne’ grassi ne’ zuccheri aggiunti.

Ideale per tutti coloro che non vogliono rinunciare al dolce ma per motivi di salute o di dieta non potrebbero mangiarne. Le carote sono ricche di vitamine mentre le mandorle contengono oli ed altri elementi fondamentali per la nostra salute. Una fetta di mattina vi darà la giusta carica energetica per affrontare al meglio la giornata.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un’ottima torta carote e mandorle senza grassi e senza zucchero.

Ingredienti

  • 200 g di carote
  • 200 g di mandorle
  • 50 g di filetti di mandorle
  • 3 uova
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato

Preparazione

Prima di iniziare a preparare la torta carote e mandorle senza grassi e senza zucchero Bimby vi consiglio di accendere il forno a 180°C statico così sarà pronto quando infornerete il dolce.

Per prima cosa pelate le carote e tagliate le estremità poi nel boccale del bimby mettete le carote tagliate a pezzi e frullate alla massima potenza finche’ non saranno completamente sminuzzate. Aggiungete poi le mandorle con o senza pelle e frullate ancora alla massima potenza per 1 minuto. Se avete la farina di mandorle potete allora mescolare per 30 secondi a velocità 4.

Versate il composto in una ciotola poi senza lavare il boccale del bimby rompeteci dentro le uova, aggiungete se vi va due cucchiaini di stevia altrimenti potete anche evitare e mescolate per 1 minuto a velocita’ 4. Versate le uova nella ciotola delle carote e mandorle, aggiungete mezza bustina di lievito e mescolate con una spatola finche’ tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.

Versate il composto in uno stampo di silicone, spargete sopra le lamelle di mandorla e cuocete a 180°C per circa 25 minuti. 

In alternativa potete servire una torta all’acqua o una torta di mele all’acqua.

Conservazione

La torta carote e mandorle senza grassi e senza zucchero Bimby si conserva per un paio di giorni al massimo.

I consigli di Sabrina

Se utilizzare uno stampo di alluminio imburratelo ed infarinatelo bene oppure rivestitelo con carta forno altrimenti il composto si attaccherà. Prima di togliere il dolce dallo stampo lasciatelo completamente raffreddare altrimenti rischierete di romperlo. Potrete provare a sostituire le mandorle con delle nocciole che tosterete prima di frullarle così sprigioneranno più sapore.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...