Biscotti al cocco con cioccolato bianco

I biscotti al cocco con cioccolato bianco sono dei biscottini davvero deliziosi, fragranti e con un cuore golosissimo al cioccolato bianco. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Biscotti al cocco con cioccolato bianco

I biscotti al cocco con cioccolato bianco sono dei dolcetti davvero irresistibili dal sapore intenso e coinvolgente ma soprattutto perfetti per accompagnare una tazza di tè o di cioccolata.

Si preparano molto facilmente e sono perfetti per questo anche per degli ospiti inattesi o la voglia improvvisa di qualcosa di buono. Si parte da una base di semplici biscotti al cocco che vengono però farciti con del cioccolato bianco. Il risultato è davvero irresistibile. Ecco la ricetta ed alcuni consigli utili per un risultato perfetto e di sicuro successo.

Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 2 uova
  • 60 g di farina di cocco
  • 130 g di zucchero
  • 60 g di burro
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato
  • 1 bustina di vanillina
  • 100 g di cioccolato bianco

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei biscotti al cocco con cioccolato bianco dovete partire dalla pasta frolla che farà da involucro al cioccolato bianco.

Come prima cosa amalgamate la farina di cocco e la farina 00 ed unite il burro, le uova, lo zucchero, vanillina e lievito. Impastate il tutto per un paio di minuti fino a quando avrete un composto ben elastico e compatto. La pasta così ottenuta andrà spianata sul piano di lavoro e con un coppa pasta dovrete ricavare dei dischi.

Al centro di metà di essi, che devono essere di numero pari, aggiungete dei cubetti di cioccolato bianco. Sigillate con un altro disco pressando bene sui bordi in modo tale che il cioccolato non fuoriesca in fase di cottura. I biscotti al cocco con cioccolato bianco andranno messi in forno preriscaldato a 160°C per circa 15-17 minuti.

Non appena inizieranno a dorarsi in superficie potete sfornarli, lasciarli intiepidire leggermente e servirli con dello zucchero a velo ai vostri ospiti. Saranno sicuramente un grande successo.

In alternativa potete servire dei biscotti esse o dei biscotti al cioccolato.

Conservazione

I biscotti al cocco con cioccolato al latte si conservano per 3-4 giorni all’interno di un contenitore ermetico. Scaldateli leggermente al microonde al momento di servirli così da fondere nuovamente il cioccolato bianco all’interno.

I consigli di Fidelity Cucina

Il burro deve essere ben freddo per questa preparazione altrimenti non riuscirete a lavorarlo per bene e farete molta fatica ad ottenere un composto omogeneo. Se l’impasto dovesse risultare troppo morbido, il che può succedere se lo lavorate troppo o se siete in estate, passatelo per mezzora in frigorifero così che si rapprenda e risulti più semplice spianarlo.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...