Biscotti vegani

I biscotti vegani sono dei dolcetti salutari e buoni, perfetti per la colazione da inzuppare nel latte o per accompagnare un caffè o un tè durante il giorno. Ecco la ricetta per prepararli ed alcuni consigli

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Biscotti vegani

I biscotti vegani sono un’ottima idea per accompagnare un caffè, un cappuccino, un tè o semplicemente una tazza di latte al mattino.

Una delle ricette vegane più apprezzate da chi ha scelto questa filosofia di vita, i biscotti vegani vengono realizzati con farina e cereali e sono perfetti per gli adulti ma anche per i bambini, che potranno in questo modo consumare un dolcetto più salutare e leggero.

La preparazione è molto semplice e richiede pochi ingredienti ma il risultato finale è davvero sorprendente. Vediamo, quindi, insieme come preparare degli ottimi biscotti vegani.

Ingredienti

  • 200 gr di farina 00
  • 180 gr di cereali
  • 120 gr di zucchero
  • 80 ml di olio di semi
  • 1 bustina di vaniglia
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei biscotti vegani dovete partire di cereali che andranno tritati finemente al mixer così da ottenere una farina, che andrà aggiunta alla farina 00 e setacciata insieme alla vanillina ed al lievito così da evitare la formazione di grumi poi durante la preparazione.

Aggiungete anche lo zucchero e poi l’olio. Continuate a lavorare fino a quando avrete ottenuto un pasta ben compatta ed omogenea. Fate riposare la pasta dei vostri biscotti vegani in frigorifero per circa mezz’ora prima di procedere.

Il tempo di riposo servirà alla pasta per rassodarsi per bene e consentirvi di lavorarla con meno difficoltà. Passato questo lasso di tempo riprendete la pasta dei vostri biscotti e lavoratela per un paio di minuti stendendola fino a raggiungere lo spessore desiderato e con delle apposite formine realizzate i biscotti vegani che più vi piacciono.

In alternativa potete creare delle palline e poi schiacciarle o sbizzarrirvi con la fantasia. I biscotti vegani sono pronti per essere messi in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti. Una volta pronti sfornateli e lasciateli freddare prima di servirli ai vostri ospiti.

In alternativa potete servire una torta vegana al cioccolato, una ricetta perfetta per tantissime occasioni.

Conservazione

I biscotti vegani si conservano per 3-4 giorni chiusi all’interno di un contenitore ermetico o all’interno di un sacchetto per alimenti.

I consigli di Fidelity Cucina

Potete rendere i vostri biscottini ancora più golosi aggiungendo alla preparazione della frutta schiacciata, se volete dare un sapore più fresco, o del cacao amaro in polvere. Ottime anche delle gocce di cioccolato. In ogni caso il risultato sarà davvero molto invitante e piacerà moltissimo anche ai più piccoli, generalmente molto golosi.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...