Ciambellone soffice carote e mandorle (1 / 2)

Ciambellone soffice carote e mandorle

Il ciambellone soffice alle carote è un dolce perfetto per la prima colazione, ma anche da servire a merenda a tutta la famiglia oppure da consumare come dolce di fine pasto. Nonostante la sua semplicità, infatti, si tratta di un dolce estremamente ricco, dal sapore coinvolgente e dalla morbidezza che vi conquisterà al primo assaggio.

Per iniziare la preparazione dovete dapprima dedicavi alle carote. Queste, infatti, andranno ridotte in rondelle e aggiunte all’interno del mixer così da grattugiarle molto finemente. In alternativa potete anche utilizzare una grattugia.

Fatto questo lavorate all’interno di una ciotola le uova, che devono essere a temperatura ambiente, insieme allo zucchero fino a formare una crema ben areata e spumosa. Quest’operazione vi prenderà qualche minuto affinché il composto possa montare per bene.

Aggiungete adesso al composto anche l’olio di semi e successivamente anche le carote, che avrete precedentemente grattugiato. Lavorate l’impasto per qualche altro minuto così da far amalgamare per bene le carote all’impasto.

Aggiungete quindi il succo di un’arancia ed anche la sua scorza. Per questo sarà ben utilizzare delle arance biologiche, così che il risultato possa essere più salutare dal momento che per la preparazione verrà utilizzata anche la scorza dell’arancia.