Cocktail di gamberi Bimby

Il cocktail di gamberi Bimby è un vero classico in fatto di antipasti e può essere perfetto anche per le occasioni più formali. Ecco la ricetta per realizzarlo ed alcune varianti altrettanto sfiziose ed utili

Cocktail di gamberi Bimby

Il cocktail di gamberi Bimby è un antipasto tra i più classici, servito anche nelle occasioni più eleganti e negli eventi più esclusivi, come party o matrimoni.

Realizzare un cocktail di gamberi è molto semplice grazie al vostro Bimby lo sarà ancora di più. In questo modo porterete tavola un piatto sempre molto amato, apprezzato da tutti e garanzia di un grande successo.

Ingredienti

  • 500 ml di acqua
  • 450 g di gamberetti
  • 200 ml di maionese
  • 1 cucchiaio di salsa Worcester
  • 2 cucchiai di Ketchup
  • 2 cucchiai di Brandy
  • Sale q.b.
  • Limone q.b.

Cocktail-di-gamberi-Bimby-181153

Preparazione

Per iniziare la preparazione del cocktail di gamberi Bimby dovete inserire all’interno del boccale l’acqua, mentre i gamberi, che avrete precedentemente lavato accuratamente, andranno inseriti all’interno del Varoma.

Posizionate il Varoma sul boccale e fate andare per 30 minuti a Temperatura Varoma Velocità 1. Passato questo lasso di tempo i gamberi saranno pronti per cui non dovrete far altro che procedere a sgusciarli, lasciando magari da parte qualcuno intero così da utilizzarlo per guarnire le vostre coppe o il vostro piatto.

Condite con qualche goccia di limone e, se necessario, con del sale. Adesso dedicatevi alla salsa. All’interno del boccale inserite i vari ingredienti rimasti e fate andare per 15 secondi a velocità 3. A questo punto la salsa per i vostri gamberetti è pronta per cui non dovrete fare altro che cospargere i vostri gamberetti con la salsa che avete ottenuto.

Potete realizzare un piatto unico o un vassoio oppure realizzare delle piccole monoporzioni, servendo il vostro cockatil di gamberi Bimby su una foglia di lattuga, sarà davvero ottimo.

Cocktail-di-gamberi-Bimby-181153

Consigli e varianti

Il cocktail di gamberi può essere servito in tantissime varianti diverse, magari aggiungendo degli ingredienti alla salsa. Essendo un piatto classico, però, si tende a non stravolgerlo mai molto.

Potete realizzare il cocktail di gamberi anche in maniera tradizionale, oppure, potete optare per delle crocchette di patate o dei finocchi al Varoma. Tutte ricette sempre molto amate ed apprezzate.

Conservazione

Il cocktail di gamberi Bimby si conserva per un giorno al massimo in frigorifero coperto con della pellicola trasparente. Andrà lasciato a temperatura ambiente per almeno mezzora prima di servirlo ai vostri ospiti.

Continua a leggere su Fidelity Cucina