Crema di Philadelphia con frutti di bosco

La crema di Philadelphia con frutti di bosco è un dolce gustoso ma facile da preparare. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Crema di Philadelphia con frutti di bosco

La crema di Philadelphia con frutti di bosco è un dolce succoso e piuttosto profumato, di facile e veloce preparazione.

Dal sapore discordante visto le note suggerite dai frutti di bosco, unite alla dolcezza leggermente aspra della crema, non potrà che lasciare i vostri commensali estremamente soddisfatti del risultato.

Vediamo, quindi, come preparare questa crema ed alcuni consigli utili.

Ingredienti

  • 300 g di philadelphia
  • 150 g di panna da montare
  • 3 tuorli
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di marsala
  • 100 g di frutti di bosco

Preparazione

Per preparare la crema di Philadelphia con frutti di bosco per prima cosa è necessario in una terrina sbattere i tuorli d’uovo con lo zucchero fino a quando risulteranno bianchi e ben spumosi. 

Successivamente, sempre nella stessa terrina, versate il Philadelphia e mescolate energicamente fino a quando non noterete più la presenza di grumi e la crema risulterà omogenea.

Ora estraete la panna dal frigorifero perchè deve essere ben fredda. Versatela in una ciotola altrettanto fredda, che avrete messo in frigorifero prima della preparazione, e montatela con il frullino elettrico e fino a quando si presenterà densa e nello stesso tempo soffice.

Una volta che sarà montata alla perfezione, unitela alla crema precedente preparata, e mescolando delicatamente andate a formare una crema densa.

Distribuite la crema di Philadelphia e panna montata in quattro bicchieri. Fate uno strato di crema e successivamente uno di frutti di bosco, terminando con questi ultimi. Ponete i frutti di bosco con crema di Philadelphia in frigorifero per un’oretta abbondante. Una volta tolta dal frigorifero decoratela con una spruzzata di panna montata e servite.

In alternativa potete preparare una crema al mascarpone o una crema diplomatica.

Conservazione

La crema di Philadelphia con frutti di bosco si conserva in frigorifero anche per un paio di giorni.

I consigli di Paola

La crema di Philadelphia con frutti di bosco può essere servita così com' è, ma per un tocco di classe potete una volta tolta dal frigorifero spolverare i frutti di bosco con zucchero a velo se lo avete in casa. Interessante guarnire anche con qualche fogliolina di menta. Inoltre invece di frutti di bosco freschi, potete tranquillamente aggiungere quelli surgelati.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...