Frappè alla banana

Il frappè alla banana è una bevanda molto fresca e dissetante, perfetta per l'estate e le giornate più calde ed afose. Ecco come prepararlo ed alcune varianti altrettanto invitanti

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Frappè alla banana

Il frappè alla banana è una bevanda fresca, leggera ma corposa e saporita allo stesso tempo. Realizzarlo è davvero semplice e molto veloce, il che rende il frappè alla banana davvero perfetto per tantissime occasioni, anche per una merenda veloce quando non si ha molto tempo da passare in cucina. Vediamo insieme come prepararlo.

Ingredienti

  • 500 g di banane
  • 220 ml di latte
  • 85 g di ghiaccio
  • un pizzico di cannella

Preparazione

Per iniziare la preparazione del frappè alla banana dovete partire proprio dalle banane, che andranno ridotte in fettine ed inserte all’interno di un mixer. Aggiungete anche un pizzico di cannella, il latte ed il ghiaccio e mischiate per bene il tutto facendo andare il mixer per qualche secondo. Dovrete ottenere un composto ben denso e cremoso.

La cremosità è importantissima per preparare un ottimo frappè alla banana per cui regolatevi voi stessi e facendo lavorare il mixer per poco tempo così da non sciogliere troppo il ghiaccio presente all’interno.

Una volta pronto il frappè alla banana andrà aggiunto all’interno di una coppa o un ampio bicchiere e servito ai vostri vostri ospiti subito così da consumarlo quando è ancora ben cremoso e fresco.

Frappè-alla-banana-124277

Consigli e varianti

Il frappè alla banana è una bevanda davvero molto golosa. Potete, però, arricchirla ulteriormente sostituendo il ghiaccio con del gelato alla banana che renderà la vostra preparazione ancora più saporita e sicuramente apprezzata da tutti. Il procedimento rimane lo stesso.

Aumentate poco per volta la velocità del mixer. In questo modo favorirete la cremosità del vostro frappè alla banana, che risulterà ancora più buono ed appetitoso.

Se desiderate arricchire ancora di più il sapore del vostro frappè alla banana potete aggiungere un paio di cucchiai di zucchero semolato così da rendere il tutto ancora più dolce ed irresistibile.

Potete spolverizzare il vostro frappè alla banana con del cacao amaro in polvere. Banana e cacao si sposano sempre alla perfezione.

Il frappè alla banana un’ottima bevanda e solitamente è molto apprezzato. In alternativa potete però servire un frappè al cioccolato o del gelato al cioccolato. Tutte preparazioni perfette per l’estate che faranno impazzire tutti grandi e bambini.

Conservazione

Il frappè alla banana va consumato subito dopo essere stato preparato innanzitutto per apprezzarne la consistenza ben densa e poi perché la banana tende ad ossidarsi diventando scura e di conseguenza meno gradevole da consumare a presentare ai vostri ospiti.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...