French toast alle pesche

I french toast alle pesche sono l'ideale per una colazione o una merenda fresca e nutriente. Ecco la ricetta ed alcuni consigli utili!

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 2 persone
Costo:
French toast alle pesche

french toast alle pesche sono l’ideale per una colazione gustosa e fresca. Molto semplice da preparare, riuscirà a saziarvi per tutta la mattinata!

È una ricetta molto versatile perchè potete sostituire la marmellata e le pesche con quello che preferite, creando gli abbinamenti che più vi piacciono. Potrebbe essere un’idea carina per riuscire a far mangiare la frutta a quei bambini che proprio la odiano, magari tagliando il pane con le formine per renderlo ancora più simpatico ed invitante.

Vediamo, quindi, insieme come prepararli.

Ingredienti

  • 4 fette di pane
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 50 ml di latte
  • q.b di burro
  • q.b di marmellata di pesche
  • 2 pesche

Preparazione

Inziate la preparazione dei french toast alle pesche aprendo l’uovo dentro una ciotola, aggiungendo 50 ml di latte e un cucchiaio di zucchero e sbattendo insieme il tutto fino a quando non otterete un composto omogeneo.

Prendete una fetta di pane da toast e immergetela nella ciotola dentro il composto appena ottenuto di uova, latte e zucchero, stando attenti che si impregni a modo da tutti e due i lati. Procedete in questo modo per tutte e 4 le fette di pane; se vedete che il composto ottenuto non è abbastanza basta aggiungere un goccio di latte.

Mettete ora un tocchetto di burro dentro una padella, lasciatelo sciogliere e una volta che la padella sarà calda prendete una delle 4 fette di pane e mettetela a cuocere. Tenete il fuoco medio/basso per evitare che si bruci. La fetta di pane sarà pronta quando si sarà dorata e risulterà croccante. Procedete così per le 3 fette di pane rimaste.

Ora lavate e tagliate a fettine abbastanza sottili le pesche e lasciatele un attimo da parte. Prendete ora le fette di pane appena cotte, spalmate sopra uno strato di marmellata alla pesca e sucessivamente adagiate sopra le fettine di pesca.

Il vostro french toast alle pesche è pronto!

In alternativa potete servire un classico french toast o un french toast alla Nutella.

Conservazione

I french toast alle pesche vanno consumati subito.

I consigli di Chiara

Per rendere la ricetta ancora più salutare potete utilizzare del pane fatto da voi in casa oppure del vostro panettiere di fiducia. Provatelo anche con la crema di nocciole con della frutta secca sopra tipo le mandorle, diventerà una vera delizia!

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...