Gelato oreo senza gelatiera

Il gelato oreo senza gelatiera sarà facilissimo da preparare ma così goloso da conquistare davvero tutti. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Gelato oreo senza gelatiera

Il gelato oreo senza gelatiera è una preaprazione semplicissima, che non necessita di gelatiera e che vi farà fare davvero un figurone.

Si tratta di una ricetta perfetta per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare ad un piatto che possa stupire davvero tutto. Pochi e semplici ingredienti danno vita in poco tempo a qualcosa di delizioso.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un ottimo gelato oreo senza gelatiera.

Ingredienti

  • 175 g di biscotti oreo
  • 200 ml di panna da montare
  • 125 g di mascarpone
  • 125 g di philadelphia
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo

Preparazione

Iniziate la preparazione del gelato oreo senza gelatiera dedicandovi alla crema

Montate la panna ben ferma. In una ciotola a parte amalgamate con una spatola la philadelphia con il mascarpone ed il cucchiaio di zucchero a velo, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Aggiungetela poi alla panna montata e amalgamate il tutto mixando ancora per qualche secondo. Prendete ora un pacco di oreo (o qualsiasi altro biscotto, o gocce di cioccolata o quello che volete) e sbriciolateli nel composto.

Amalgamate bene il tutto con la spatola così da distribuire bene i biscotti. E la crema è pronta! Ponete in frigo o meglio per qualche ora in freezer. Poi all’occorrenza, scongelate la crema, preparate le cialde o i coni, e servite. Decorate con qualche pezzetto di cioccolata o panna.

In alternativa potete preparare un gelato al cioccolato o dei bon bon al cioccolato.

Conservazione

Il gelato oreo senza gelatiera si conserva per diversi giorni.

I consigli di Annamaria

Consiglio di preparare la crema il giorno prima così che il giorno dopo sia bella fredda e consistente! Il secondo consiglio importante è quello di prepararli al fine di consumarli al momento perchè altrimenti la cialda o il cono si ammorbidisce e perde la croccantezza!

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...