Crema al cioccolato e ribes

La crema al cioccolato e ribes è una delizia unica. Il contrasto dei due gusti è unico e uno dei più azzeccati secondo alcune delle cucine più rinomate a livello mondiale. FidelityHouse propone la ricetta originale!

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Crema al cioccolato e ribes

Vi è mai capitato di finire in un ristorante e ordinare questo delizioso bicchierino di ribes e cioccolato? E di rimanere stupiti dell’incredibile contrasto che hanno il cioccolato e il ribes insieme?

Andiamo a scoprire come farlo in casa per i propri amici o per il proprio partner, per stupirlo una volta ancora con delle ricette sfiziose e molto interessanti. Vediamo insieme gli ingredienti necessari e come unirli insieme per un risultato delizioso. Prepariamo inseme la crema al cioccolato e ribes.

Ingredienti

  • 80 gr di cioccolato fondente
  • 50 gr di zucchero di canna
  • 4 tuorli d’uovo
  • 180 ml di panna freschissima
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 60 gr di ribes rosso

Preparazione

Per iniziare la preparazione della crema al cioccolato e ribes mettete in un pentolino con acqua i 4 tuorli d’uovo ed aggiungete lo zucchero di canna e girate con un frustino fino a che non scompaiono i grumi di zucchero.

A questo punto aggiungete il cacao amaro e il cioccolato ed amalgamate il tutto fino a che non avete una crema amalgamata. Montare la panna e unitela al cioccolato che si sta raffreddando nel frattempo.

Mettete nei bicchierini la mousse e posizionateli in frigo 2-3 ore circa. Una volta trascorse 2-3 ore tirate fuori dal frigo i bicchierini e guarnite le superfici con i ribes. A vostro piacimento i ribes possono essere utilizzati per l’impiattamento.

Consigli e varianti

Ottima da servire anche una bavarese al cioccolato e una panna cotta al cocco.

Conservazione

La crema al cioccolato e ribes si conserva per un paio di giorni in frigorifero.

.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...