Riso soffiato al cioccolato

Il riso soffiato al cioccolato è un dolce buono e sfizioso adatto ai grandi ed ai più piccoli. Vediamo come realizzarlo in pochi e semplici passi

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Riso soffiato al cioccolato

Il riso soffiato al cioccolato è davvero una ricetta molto facile e veloce da preparare ma il risultato è davvero goloso ed è adatto non soltanto ai grandi ma soprattutto ai più piccoli. Con questa ricetta si possono creare anche delle piccole monoporzioni da portare con sé anche quando ci si trova fuori casa. Si possono realizzare con del cioccolato al latte , del cioccolato fondente, ma anche con del cioccolato bianco. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vediamo, quindi, come realizzare un perfetto riso soffiato al cioccolato.

E’ un dolce buono e sfizioso adatto sia per i più giovani che per i più adulti.

E’ molto semplice da cucinare e veloce; con un po’ di creatività si può modificare subito il piatto decorandolo in svariati modi. Se dovete portare questo dolce ad una festa di compleanno di un bambino potrete aggiungere confetti azzurri e particolari scritte (di zucchero) acquistabili in tutti i supermercati. Se invece la offrite alle amiche per una merenda insieme aggiungetevi la frutta e risulterà bella, allegra e colorata. Oppure potrete lasciare che siano le vostre bambine a decorarla con caramelline gommose, per loro sarà una grande soddisfazione creare qualcosa con la propria mamma/zia/nonna.

Ingredienti

  • 6 snack al cioccolato e mou (i Mars)
  • 150 g di burro
  • mezza confezione di riso soffiato

​Per la decorazione

  • Caramelle gommose
  • Frutta di stagione dai colori allegri
  • Confetti dai colori stravaganti oppure i più classici
  • Decorazioni classiche dei supermercati

Procedimento

Fondete a fuoco il burro e le barrette di cioccolato fino ad ottenere una crema abbastanza omogenea. Togliete dal fuoco e aggiungete riso soffiato. Mescolate fino ad ottenere un impasto colloso e compatto. Inserite il composto ottenuto in una tortiera foderata con carta da forno e schiacciatelo per bene. Lasciate raffreddare e successivamente capovolgetela sul piatto e servitela. Per servirla si possono inserire confetti colorati, frutti o qualsiasi cosa che possa piacere a voi o alle persone più care che vi stanno intorno.

Potete anche tagliare in piccoli rettangoli per realizzare delle piccole barrette di riso soffiato al cioccolato davvero molto buone e golose.

Se avete un po’ di tempo in più, invece, potete provare a realizzare una torta al cioccolato pronta in pochissimi minuti, ma davvero golosa. Ottima da offrire ad amici e parenti.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...