Torta magica alla Nutella

La torta magica alla Nutella si prepara in pochi minuti e richiede solo 2 ingredienti. Un peccato di gola da concedersi con poco sforzo. Vediamo insieme come prepararla ed alcuni consigli per ottenere un risultato davvero meraviglioso

DifficoltĂ :
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Torta magica alla Nutella

La torta magica alla Nutella è davvero una delizia per il palato. Solo due ingredienti e pochissimi minuti di preparazione per realizzare un dolce che farà impazzire i più golosi e di certo sarà molto apprezzato anche dai più piccoli che amano moltissimo la Nutella in tutte le sue forme ed in ogni preparazione.

Questa torta è una variante davvero molto semplice della classica torta magica  ed ha la tipica consistenza di una cheesecake. Ha un buon bilanciamento di sapore e sarà davvero buonissima per un dolce da preparare all’ultimo minuto, per degli ospiti improvvisi ed inaspettati, ma anche per concedersi un peccato di gola senza ore di preparazioni.

Una torta e solo due ingredienti, sembra impossibile ma tutto questo è la torta magica alla Nutella.

Vediamo come preparare la torta alla nutella per portare a tavola un dolce che sicuramente stupirĂ  tutti e vi farĂ  raccogliere tantissimi complimenti dai vostri ospiti che non potranno che adorarla.

Ingredienti

  • 300 g di Nutella
  • 3 uova

Ingredienti per cospargere

  • zucchero a velo q.b.
  • granella di nocciole q.b.

Come fare la torta alla Nutella

Come detto prima la preparazione della torta magica alla Nutella richiede solo due ingredienti e soprattutto si prepara molto velocemente.

Vi servirà uno sbattitore elettrico o meglio una planetaria perché dovrete iniziare la preparazione partendo dalle uova, che lasciate intere, andranno montate per una decina di minuti fino a quando avrete raggiunto un composto spumoso e ben areato.

Al composto così ottenuto aggiungete la Nutella, che deve essere ben fluida ma non bollente. Lasciatela fuori dal frigo per un paio d’ore quindi, se preparate la torta in estate, oppure scioglietela a microonde o a bagnomaria per qualche secondo per renderla ben lavorabile.

Continuate a far lavorare il vostro composto e poi trasferitelo all’interno di una teglia precedentemente foderato con della carta forno. La torta alla Nutella andrà messa in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.

Una volta pronta sfornatela e lasciatela freddare per bene prima di estrarla dalla teglia e servirla con dello zucchero a velo e della granella di nocciole per richiamare il sapore della Nutella presente all’interno.

Consigli e varianti

Per una buona riuscita della vostra torta magica alla Nutella utilizzate delle uova a temperatura ambiente ed aggiungete la Nutella poco per volta.

Utilizzate una teglia con apertura a cerniera per estrarre facilmente la vostra torta  senza rischiare che si rompa.

La torta golosa alla Nutella è una preparazione semplice e veloce ma molto golosa. In alternativa sarà ottima anche una torta al cioccolato o una torta alla nutella e mascarpone. Ottima anche una torta farcita con nutella.

Torta alla nutella semplice

Per una versione semplice e piĂą tradizionale potete aggiungere alla preparazione anche 250 g di farina 00, 150 ml di latte, 80 ml di olio e del lievito vanigliato. In questo modo otterrete un composto abbastanza denso che dovrete far cuocere in forno per 40 minuti.

In questo modo otterrete un dolce davvero perfetto, che dovrete sfornare, far freddare e poi servire spolverizzando con dello zucchero a velo. Il risultato sarĂ  davvero perfetto ed avrete una consistenza spugnosa tipica delle classiche torte da forno.

Torta Nutella e panna

Per una versione ancora piĂą golosa potete farcire con una crema realizzata con 300 g di panna da montare, 100 g di zucchero e velo ed un paio di cucchiai di nutella. Otterrete un dolce davvero strepitoso, molto goloso, soffice e perfetto da servire anche in occasioni particolari, come feste di compleanno o ricorrenze speciali.

Conservazione

La torta magica alla Nutella si conserva per un paio di giorni al massimo coperta con della pellicola trasparente.

Video ricette interessanti
Loading...
DifficoltĂ 
Preparazione
Porzioni: ...