Bomboloni con Nutella (1 / 2)

Bomboloni con Nutella

bomboloni con Nutella al forno sono ideali per la colazione la merenda di tutta la famiglia ma potranno anche essere proposti come piccolo peccato di gola durante il giorno. La preparazione dei bomboloni con Nutella è abbastanza semplice. Bisognerà partire dalla realizzazione dell’impasto. All’interno di una ciotola ben capiente, sul piano di lavoro o all’interno della planetaria ed aggiungete via via tutti gli ingredienti, avendo cura che siano tutti a temperatura ambiente.

Gli ingredienti andranno impastati per bene per diversi minuti fino a quando otterrete una palla di impasto perfettamente compatto ed omogeneo in cui tutti gli ingredienti ci sono fusi alla perfezione tra loro. Riducete l’impasto in una palla, aggiungete all’interno di una ciotola e mettete in forno spento ma con luce accesa a lievitare per all’incirca due ore o fino a quando avrà raddoppiato il volume iniziale.

Adesso che il vostro impasto ha lievitato dovrete stenderlo sul piano di lavoro infarinato utilizzando un mattarello fino ad avere uno spessore di all’incirca 1 cm. Lo spessore è molto importante e dipende anche da quanto volete che i vostri bomboloni risultino gonfi dopo la cottura.

Utilizzando un coppa pasta andate a realizzare i dischi tutti uguali che costituiranno poi le due parti del vostro bombolone. Cercate di creare dei dischi ben uniformi per avere un risultato esteticamente davvero impeccabile e perfetto.

Adesso non vi resta che passare alla realizzazione vera e propria del bombolone con la farcitura alla Nutella. Adagiate sul piano di lavoro infarinato il vostro disco di pasta ed aggiungete la quantità di Nutella che più preferite.