Pasta con pesto di avocado, spinaci e pistacchi

La pasta con pesto di avocado, spinaci e pistacchi è un piatto molto leggero, particolare e salutare dal momento che le verdure crude mantengono tutti i loro principi nutritivi. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 2 persone
Costo:
Pasta con pesto di avocado, spinaci e pistacchi

La pasta con pesto di avocado, spinaci e pistacchi viene preparato con tutti ingredienti sani e molto nutrienti ed in più c’è il vantaggio degli ingredienti crudi che quindi mantengono tutte le loro proprietà nutritive.

L’avocado contiene molte vitamine e sali minerali ed anche grassi salubri come gli omega3, gli spinaci contengono molti sali minerali tra cui il ferro ed i pistacchi sono utili per fare scorta di vitamina A ed E.

Il procedimento è molto veloce e semplice, motivo in più per cimentarsi in questa ricetta sana e nutriente.

Ingredienti

  • 300 g di pasta
  • 1 avocado
  • q.b di spinaci
  • 1/2 spicchio di aglio
  • succo di 1/2 limone
  • q.b di olio extravergine d’oliva
  • q.b di pistacchi
  • q.b di sale

Preparazione

Per la preparazione della pasta con pesto di avocado, spinaci e pistacchi l procedimento è molto semplice.

Tutti gli ingredienti, quindi, vengono inseriti in un mixer e poi il tutto viene tritato fino a che il pesto non raggiunge la consistenza desiderata. Le quantità variano in base al gusto personale ed in base al sapore più o meno deciso che volete dare al vostro piatto.

Iniziate tritando l’avocado con il succo di limone, che impedisce anche all’avocado di ossidarsi e diventare scuro, e con gli spinaci. Una volta che questi ingredienti saranno stati tritati ed amalgamati aggiunete il sale, l’olio, l’aglio ed infine i pistacchi. Tritate ed assaggiate in modo da poter aggiungere i pistacchi, se ritenete che il gusto sia troppo delicato, l’aglio od il sale se necessario.

Nel frattempo mettete la pasta, del formato che più preferite, a cuocere in abbondante acqua salata portata ad ebollizione e scolatela una volta pronta. Saltatela in padella con il condimento appena realizzato e servite ai vostri ospiti.

In alternativa potete servire un pasta con pesto di zucchine o una pasta con pesto alla genovese, un grande classico che piace sempre a tutti.

Conservazione

La pasta con pesto di avocado, spinaci e pistacchi è ottima da consumare subito dopo la sua preparazione.

I consigli di Samantha

Consiglio di consumare il pesto in fretta per non disperdere le sostanze nutritive degli ingredienti e per mantenere intatti i grassi dell'avocado che con l'aria potrebbero ossidarsi e perdere le loro benefiche proprietà.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...