Paste fredde

Quando fa caldo delle ricette di paste fredde semplici e sfiziose sono davvero l’ideale. Quando le temperature sono molto elevate, infatti, non si ha voglia di consumare cibi troppo caldi e di conseguenza l’ideale saranno proprio piatti veloci e semplici da preparare e da consumare a temperatura ambiente.

Le paste fredde, quindi, saranno la ricetta giusta da proporre durante le giornate d’estate, da poter declinare in tantissime varianti diverse, utilizzando le verdure di stagione o tanti alimenti diversi. Le varianti sono così tante che sarà impossibile non trovare una ricetta di pasta fredda che metta d’accordo tutti. Le insalate di pasta, infatti, sono sempre garanzia di successo ed inoltre sono facili e veloci da preparare, aspetto da non sottovalutare specialmente quando non si ha molto tempo per dedicarsi alla preparazione dei pasti.

Paste fredde sfiziose

Chi ha detto che non si possa preparare una pasta fredda particolare? Gli ingredienti da usare possono essere davvero tantissima ed altrettanto vari sono i formati di pasta. Di conseguenza gli abbinamenti sono davvero tantissimi. Sarà impossibile, quindi, non trovare una ricetta di pasta fredda sfiziosa che possa andare bene davvero per tutti.

Pasta fredda con tonno

Eh si tra le paste fredda più amate sicuramente quelle con il tonno sono in cima alla classifica. Il tonno, è infatti, è un alimento che piace molto e che utilizzato nella preparazione dell’insalata di pasta fredda, nel couscous o nelle insalate di riso può risultare una nota di sapore irresistibile.

Pasta fredda al pesto

Il pesto alla genovese è un ottimo condimento non soltanto per lasagne o primi piatti ma anche per della pasta fredda, che verrà avvolta dalla cremosità, dal gusto e dal profumo di questo condimento ligure così amato in tutto il mondo.

Si potranno, inoltre, aggiungere anche dei pomodorini o delle mozzarelline così da dare vita ad un effetto tricolore che sicuramente piacerà molto e che sarà bello da portare a tavola a tutta la famiglia.

Le paste fredde, inoltre, sono perfette da portare fuori casa, per un pranzo veloce in ufficio o in spiaggia senza però rinunciare al gusto di un buon primo piatto.

Leggi di più
Pasta fredda con zucchine, mozzarella e wurstel
Pasta fredda in olio di zafferano
Vegeteriano
Farfalle con melanzane, pomodori secchi e feta
Mezzi rigatoni con pesto di rucola e tonno
Pasta fredda con verdure grigliate e provola affumicata
Mezzi paccheri con pesto alla siciliana, carciofini e mozzarella
Fusilli di fagioli cannellini con tonno e pomodorini
Vegeteriano
Penne con melanzane, carciofini, pomodori secchi e Philadelphia
Pasta fredda con zucchine, tonno sott’olio e crescenza
Insalata di riso con melone, prosciutto crudo e rucola
Couscous con pomodorini, tonno e Asiago
Vegeteriano
Vegano
Fusilli integrali con zucchine, olive e funghetti
Pasta fredda con mozzarella, pomodori e mortadella
Pasta fredda con salmone, zucchine e mozzarelline
Vegeteriano
Light
Pasta fredda con pomodorini, mozzarella, mais e olive
Insalata di riso con fagiolini, carote, tonno sott’olio e maionese
• Mostra altre ricette •