Mette il cioccolato in una pallina di Natale trasparente. Quello che crea è da leccarsi i baffi

Ecco come preparare un dolce natalizio a tema che sorprenderà i vostri ospiti. Vi servirà una pallina di natale e tanta, tanta fantasia! Ecco come fare.

Mette il cioccolato in una pallina di Natale trasparente. Quello che crea è da leccarsi i baffi

Il Natale è il periodo dell’anno in cui ci si sbizzarrisce sotto tanti punti di vista. Si tratta, infatti, di un periodo in cui ci si dedica tantissimo alla preparazione di dolci, pietanze a tema e antipasti che possono essere proposti durante i pranzi e le cene di Natale.

In particolare il cioccolato si rivela un ottimo alleato perché consente di realizzare tantissimi dolci, tra i più creativi ed i più tradizionali e che di conseguenza ci consente di stupire i nostri ospiti con qualcosa di molto originale.

In particolare un video ci mostra una tecnica molto semplice che però ci porterà ad un risultato davvero incredibile. Si parte da una semplice pallina di Natale trasparente che viene completamente ricoperta con del cioccolato fuso.

Il risultato finale sarà non soltanto golosissimo ma anche estremamente scenografico, ci permetterà di conseguenza di poter stupire i nostri ospiti con un dessert sicuramente diverso dal solito ma molto particolare ed invitante al tempo stesso.

È proprio in occasioni del genere che ci si può sbizzarrire con tante idee, suggerimenti ma soprattutto con dei piatti che siano alla portata di tutti per la facilità e la rapidità di esecuzione ma che vi permettano di essere al tempo stesso sorprendenti e geniali. Sono proprio piatti del genere, infatti, che riscuotono tantissimo successo non soltanto tra amici e parenti ma anche tra i piccoli, che amano i piatti così festosi e soprattutto dalla forma così particolare.

Altrettanto interessante sarà vedere come preparare un albero di Natale utilizzando la pasta sfoglia. Anche in questo caso si tratta di una tecnica semplicissima ma che darà vita ad un risultato originale, particolare scenografico, perfetto per le giornate di festa per abbellire la propria tavola soprattutto per dare vita a dei piatti molto buoni, da presentare in tante varianti a seconda delle situazioni e dei gusti.

Continua a leggere su Fidelity Cucina