Ecco come usare la vaschetta del ghiaccio per dare vita a quattro gustose creazioni

A volte basta davvero un pizzico di fantasia per riuscire a creare piatti in cucina davvero strepitosi. Ecco quattro utili trucchi che vedono protagonista la vaschetta del ghiaccio. Non potrete più farne a meno.

Ecco come usare la vaschetta del ghiaccio per dare vita a quattro gustose creazioni

Molte persone credono che per essere bravi in cucina servano particolari doti. Beh se questo da un lato è vero, è altrettanto vero che a volte bastano dei piccoli escamotage per riuscire a sorprendere i propri ospiti in modo semplice e geniale.

Basta infatti conoscere alcuni piccoli trucchi di cucina per riuscire a dare ai nostri piatti o alle nostre creazioni culinarie quel tocco di magia che solo i grandi chef stellati sanno dare.

In questo caso vogliamo illustrarvi con un video ben 4 modi diversi per usare la vaschetta del ghiaccio, quella che abbiamo sempre usato solo per preparare i cubetti di ghiaccio da usare per rinfrescare durante il periodo estivo le nostre bevante.

Ebbene, se al posto dell’acqua versassimo del caffé o del té? Si otterrebbero dei cubetti da poter utilizzare per la preparazione di bevande fredde istantanee come cappuccini freddi, versando del latte, o squisite bibite aromatizzate aggiungendo un succo di frutta ai cubetti di te.

Ed ancora se provassimo ad utilizzare lo stampo per i cubetti di ghiaccio per farcire in modo perfetto dei “ravioli” di ricotta o per creare dei golosissimi cubetti di cioccolata con dei frutti di bosco al suo interno?

Beh tutto questo è molto semplice da fare e non serve di certo uno chef per poter dare vita a queste creazioni di particolare effetto ma allo stesso tempo molto semplici da fare.

Altrettanto interessante sarà vedere degli altri trucchi in cucina che vi renderanno la vita davanti ai fornelli decisamente più semplice. In questo modo non solo potrete stupire i vostri commensali ma riuscirete a ricavarvi del tempo anche per voi, il che è un fattore che non dovreste mai sottovalutare per vivere in modo sereno la vostra vita.

Continua a leggere su Fidelity Cucina