Se i vostri bambini vi chiedono del gelato, preparatelo in questo modo. E’ gustoso e nutriente!

Con l'approssimarsi dell'estate arriva anche la voglia matta di mangiare sempre il gelato. Ecco come prepararlo in modo molto semplice, gustoso e nutriente.

Se i vostri bambini vi chiedono del gelato, preparatelo in questo modo. E’ gustoso e nutriente!

Quando arrivano le prime giornate calde si ha voglia di cibi e bevande fresche, che possono darci refrigerio quando le temperature sono davvero altissime. Il gelato, in particolare, è amatissimo da tutti, dai grandi ma anche dai più piccoli.

Si sa, però, che il gelato ha zuccheri e calorie e che di conseguenza non può essere consumato in dosi eccessive durante l’arco della giornata. Per questo motivo, però, esistono delle alternative più leggere e comunque golose che possono aiutarci, soprattutto quando a voler consumare il gelato sono i più piccoli.

Un video, ad esempio, ci mostra come poter realizzare un ottimo gelato alla banana in maniera leggera, con poche calorie ma al tempo stesso mantenendo l’aspetto e la consistenza cremosa e golosa del gelato.

Per fare tutto ciò la prima cosa a cui dovrete dedicarvi sono proprio le banane, che dovranno essere sbucciate ed inserite all’interno di un sacchetto per alimenti. Questo dovrà essere riposto poi in freezer per diverse ore, meglio ancora per una notte intera.

Dopo il tempo di riposo, quando le banane si saranno perfettamente congelate, potrete spezzarle a metà ed inserirle all’interno di un frullatore. Azionate il tutto e fate andare fino a quando le banane avranno acquisito una consistenza ben cremosa.

A questo punto avrete ottenuto un gelato alla banana davvero strepitoso, cremoso ma leggerissimo, senza aggiunta di zucchero o di altri grassi ma con tutto il sapore ed il profumo delle banane fresche.

Altrettanto interessante sarà vedere un video che ci mostra a cosa serve il cassetto che spesso troviamo sotto il forno di casa nostra. Una parte del nostro elettrodomestico di cui spesso ignoriamo la funzione, che non conosciamo molto bene ma che potrebbe risultare davvero molto utile.

Continua a leggere su Fidelity Cucina