Big Burger con guacamole

Il Big Burger con guacamole è un sandwich molto saporito e particolare al tempo stesso. Ecco come prepararlo

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Big Burger con guacamole

Il Big Burger con guacamole è una variante del classico hamburger da fast-food, arricchito in questo caso dalla presenza del guacamole, che rende tutto più cremoso e dal sapore ancora più particolare.

Una preparazione abbastanza semplice, perfetta per chi ama il fast-food ma vuole realizzarlo in casa con ingredienti più genuini. Un piatto perfetto per una cena tra amici o per un pranzo da consumare fuori casa.

Vediamo, quindi, come preparare un ottimo Big Burger con guacamole ed alcuni consigli utili per un risultato perfetto.

Ingredienti

  • 4 panini per hamburger
  • q.b di maionese
  • 4 foglie di lattuga
  • 1 cipolla rossa
  • 2 pomodori
  • 8 fette di bacon
  • 500 g di carne di vitello
  • 250 g di guacamole
  • q.b di sale
  • q.b di pepe
  • 4 fette di cheddar

Preparazione

Per iniziare la preparazione del Big Burger con guacamole dovete partire dalla preparazione degli hamburger. Come prima cosa aggiungete quindi all’interno di una ciotola la carne macinata ed aggiustate di sale e pepe. Amalgamate per bene il tutto ed a questo punto ricavate i vostri hamburger realizzando la forma con l’apposito strumento oppure modellandola con le mani.

Cuocete gli hamburger di carne su una piastra ben calda girandoli a metà cottura così da avere un risultato ben uniforme ed una cottura perfetta. Fatto questo dedicatevi pomodori e dalla cipolla, che andranno lavati ridotti in fettine. Lavate anche le foglie di lattuga e dedicatevi al bacon che invece dovrà essere messo su una piastra ben calda così da diventare croccante.

Fatto questo dedicatevi alla preparazione del guacamole se lo realizzate con le vostre mani. A questo punto tutti gli ingredienti sono pronti per cui non vi resta che assemblare i vostri panini. Prendete il pane per hamburger e divideteli metà. Adagiate la base sul piano di lavoro o direttamente sul piatto su cui intendete servire il vostro Big Burger con guacamole.

Aggiungete della maionese, una foglia di lattuga, delle foglie di cipolla e di pomodoro, il vostro hamburger con sopra una fetta di cheddar che col calore della carne si sarà fusa, il bacon croccante ed un paio di cucchiai di guacamole. Adagiate anche la seconda parte del pane per hamburger ed il vostro panino è quindi pronto per essere servito ai vostri ospiti.

In alternativa potete preparare un Chicken Burger o un un classico Cheeseburger.

Conservazione

Il Big Burger con guacamole si conserva per al massimo un giorno.

I consigli di Fidelity Cucina

Variate gli ingredienti a seconda dei vostri gusti. Per un sapore ancora più deciso potete sostituire la maionese con della salsa barbecue così come potete sostituire il formaggio cheddar con un altro formaggio a vostra scelta oppure potete decidere di omettere alcuni ingredienti aumentando la quantità di altri. Ad esempio potete decidere di eliminare il bacon e aumentare la quantità di guacamole se vi piace la nota che questo ingrediente dona al piatto.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...