Clubhouse sandwich al tonno

Il clubhouse sandwich al tonno è una variante del classico clubhouse ancora più semplice e veloce da preparare. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Clubhouse sandwich al tonno

Il clubhouse sandwich al tonno è una variante a base di pesce del clubhouse con fette di tacchino, salumi e verdure varie.Si tratta di una variante estremamente leggera, ancora più semplice da preparare dal momento che non richiede step preparatori e che sarà perfetta da portare fuori casa per un pranzo veloce o per un piccolo spuntino.

Si tratta di un piatto che si può portare a tavola in tante varianti diverse, a seconda della situazione e delle necessità. Il risultato sarà comunque sempre molto pratico e sicuramente ottimo.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un ottimo clubhouse sandwich al tonno.

Ingredienti

  • 12 fette di pane da sandwich
  • q.b di burro
  • q.b di maionese
  • 200 tonno sott’olio
  • 30 g di lattuga
  • 2 pomodori
  • q.b di cetrioli

Preparazione

Per iniziare la preparazione del clubhouse sandwich al tonno dovete partire delle fette di pane. Queste, infatti, andranno dapprima cosparse con del burro e poi messe in forno a 180°C per all’incirca 15 minuti o fino a quando inizieranno a dorarsi in superficie ed a diventare più croccanti. Fatto questo iniziate dedicarvi al ripieno.

In una ciotola aggiungete il tonno sgocciolato e maionese in base a quanto volete che il vostro ripieno sia cremoso. Amalgamate per bene il tutto. Dedicatevi, quindi, alle verdure. Prendete le foglie di lattuga e lavatele accuratamente. Fate la stessa cosa anche con il pomodoro e dopo divideteli in fette abbastanza sottili. Affettate anche i cetrioli dopo averli lavati.

A questo punto tutto è pronto per passare alla composizione del vostro clubhouse sandwich al tonno. Come prima cosa disponete la prima fetta di pane tostato su cui avrete steso un velo di maionese. Aggiungete una foglia di lattuga e adagiate uno strato di tonno alla maionese. Aggiungete delle fette di cetrioli e di pomodoro e adagiate la seconda fette di pane.

Continuate in questo modo fino a quando avrete realizzato tutti gli strati, terminando sempre con un’ultima fetta di pane. Fatto questo non vi resta che dividere le vostre fette di pane in triangoli così da avere due clubhouse dalla classica forma triangolare. Una volta pronti potranno essere serviti subito ai proprio ospiti.

In alternativa potete preparare un clubhouse sandwich al prosciutto o un clubhouse sandwich con fette di tacchino.

Conservazione

Il clubhouse sanwich al tonno si conserva per al massimo qualche ora dopo la sua preparazione.

I consigli di Fidelity Cucina

Potete utilizzare del tonno sott'olio ma anche del tonno al naturale, sempre in scatola, oppure optare per del tonno fresco. In questo caso, però, il tonno andrà cotto dapprima in padella e poi mischiato alla maionese. Potete arricchire il vostro sandwich utilizzando le verdure che più preferite o dei sottaceti se li gradite.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...