Clubhouse sandwich con fesa di tacchino

Il clubhouse sandwich con fesa di tacchino è perfetto per un pranzo fuori casa senza rinunciare al gusto. Ecco la ricetta per prepararlo

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Clubhouse sandwich con fesa di tacchino

Il clubhouse sandwich è una preparazione amatissima ormai in tutto il mondo, particolarmente radicata nella cultura alimentare americana ma anche in quella anglosassone. In questo caso il clubhouse sandwich viene realizzato con delle fette di fesa di tacchino che si accompagnano perfettamente a fette di verdure e di formaggio.

Il risultato è una preparazione che si presta benissimo per essere consumata come pranzo veloce fuori casa o come pasto fresco durante la stagione più estiva.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un ottimo clubhouse sandwich con fesa di tacchino.

Ingredienti

  • 12 fette di pane da sandwich
  • 8 fette di edamer
  • 3 pomodori
  • 60 g di lattuga
  • q.b di sale
  • q.b di pepe
  • 1 zucchina
  • q.b di burro
  • q.b di maionese

Preparazione

Per iniziare la preparazione del clubhouse sandwich con fette di tacchino dovete partire delle varie verdure che vi serviranno per comporre il piatto.

Come prima cosa dedicatevi ai pomodori, che andranno privati del picciolo, lavati accuratamente e poi ridotti in fette non troppo spesse. Dedicatevi a questo punto alla zucchina. Questa, infatti, andrà privata delle due estremità, lavata accuratamente e poi ridotta in fette. Queste andranno grigliate su una piastra ben calda dopo essere state unte con dell’olio.

Lavate anche le foglie di lattuga e riducete in fette il formaggio. A questo punto prendete il pane per sandwich e cospargete con del burro. Le fette andranno quindi messe in forno a 180°C per all’incirca 10 minuti così che possano diventare ben croccanti.

In alternativa potete passarle su una piastra ben calda. Una volta ben croccanti le vostre fette di pane dovranno essere cosparse con della maionese ed a questo punto potete passare alla composizione delle proprio del vostro Clubhouse sandwich con fesa di tacchino.

Disponete la prima fetta già cosparsa con la maionese, aggiungete una fette di lattuga, una fetta di fesa di tacchino, il pomodoro ed infine il formaggio e le fette di zucchine. Adagiate la seconda fette di pane, anche questa cosparsa con della maionese, e procedete con la stessa sequenza di ingredienti. Terminate il tutto con un’ultima fetta di pane.

A questo punto non vi resta che dividere in due parti il vostro sandwich così da creare due clubhouse sandwich, dalla classica forma triangolare. Servite il vostro clubhouse subito dopo la sua preparazione così da poterlo apprezzare al meglio.

In alternativa potete preparare un chicken burger o un cheeseburger, entrambi piatti che vi faranno sentire direttamente negli States e che saranno particolarmente apprezzati da tutti coloro che amano i classici piatti americani.

Conservazione

I clubhouse sandwich con fesa di tacchino vanno consumato entro poche ore dalla loro preparazione per poterne apprezzare la croccantezza del pane e tutta la freschezza degli ingredienti utilizzati per il ripieno.

I consigli di Fidelity Cucina

Potete arricchire in vari modi il vostro clubhouse aggiungendo altre verdure oppure utilizzando al posto della maionese ad esempio del ketchup o della salsa barbecue. Anche il formaggio può essere di varie tipologie oppure potete utilizzare quella che più preferite. Il risultato sarà comunque molto buono, perfetto da portare anche fuori casa ed estremamente saporito.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...