Clubhouse sandwich con pollo fritto croccante (1 di 4)

Clubhouse sandwich con pollo fritto croccante

Il clubhouse sandwich con pollo croccante è una variante delle classico clubhouse che siamo abituati a vedere ed a consumare. Si tratta di una variante tipicamente americana, che richiama gli ingredienti la cultura alimentare dei paesi americani.

Si tratta di una preparazione molto semplice che però richiederà alcuni step a cui bisogna prestare particolare attenzione. La prima cosa da fare sarà dedicarsi alla realizzazione del mix di ingredienti che ci consentirà di realizzare la panatura croccante. Come prima cosa unite insieme la farina 00, il pangrattato ed i cornflakes, che avrete tritato grossolanamente al mix. Potete anche decidere di lasciare i cornflakes interi se volete una panatura ancora più croccante oppure potete decidere di tritarli per qualche secondo in più così da trasformarsi in una farina ben fine.

Clubhouse sandwich con pollo fritto croccante

Adesso che la panatura è pronta potete dedicarvi alle fette di pollo, che devono essere passate dapprima nel mix che avete appena realizzato, poi nelle uova sbattute ed infine nuovamente nella composto per la panatura, facendo in modo che tutta la superficie venga ricoperta per bene.

Clubhouse sandwich con pollo fritto croccante

Adesso che le vostre fette di pollo sono pronte potete passare alla cottura che deve avvenire in olio bollente. La superficie del vostro pollo deve diventare ben croccante e la doratura deve essere omogenea, quindi fate particolare attenzione alla cottura.