Hamburger con peperoni

Gli hamburger con peperoni sono perfetti per una serata tra amici o per un pranzo fuori casa. Ecco come prepararlo

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Hamburger con peperoni

Un hamburger con peperoni sarà perfetto per una serata in famiglia, tra amici o per un pasto veloce da portare fuori casa.

La preparazione è molto semplice, si parte da un normale hamburger che viene poi arricchito con formaggio, verdure e soprattutto peperoni. Il risultato è molto semplice e particolarmente saporito, gustoso e soprattutto ben colorato, il che lo rende quindi bellissimo da portare a tavola.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un ottimo hamburger con peperoni ed alcune alternative altrettanto particolari e sfiziose, perfette per gli amanti del fast food home made.

Ingredienti

  • 4 panini per hamburger
  • 2 pomodori
  • 2 cipolle
  • 2 peperoni
  • 500 g di carne di vitello
  • q.b di sale
  • q.b di pepe
  • 4 fette di cheddar
  • q.b di lattuga
  • q.b di ketchup

Preparazione

Per iniziare la preparazione degli hamburger con peperoni dovete partire dalla carne. La carne, infatti, andrà aggiunta all’interno di una ciotola insieme a sale e pepe. Amalgamate per bene il tutto e formate quattro hamburger. Dategli una forma perfettamente rotonda utilizzando semplicemente le mani oppure degli appositi strumenti che vi saranno utili in questa fase.

I vostri hamburger andranno quindi cotti su una griglia ben calda fino a quando saranno cotti, rigirandoli su entrambi i lati così da avere una doratura perfetta ed una cottura impeccabile. Dedicatevi quindi alle verdure. Prendete la lattuga, lavatela ed asciugatela.

Fate la stessa cosa anche i con pomodori, che andranno privati del picciolo e ridotti in fette. Prendete anche le cipolle rosse e riducetele in fette. Fatto questo non resta che dedicarvi ai peperoni. Questi, infatti, andranno divisi a metà e privati di semi e filamenti interni e poi ridotti in piccole fette.

Queste andranno passate in padella con dell’olio extravergine d’oliva, aggiustando di sale, facendo saltare per una decina di minuti fino a quando inizieranno ad ammorbidirsi. In alternativa i peperoni potranno essere grigliati. A questo punto tutto è pronto per passare alla composizione hamburger con peperoni. Come prima cosa prendete un panino per hamburger e dividetelo a metà.

Adagiate la base, aggiungete una foglia di lattuga, due pomodori, qualche anello di cipolle, l’hamburger ormai pronto, la fetta di formaggio, del ketchup ed alla fine delle fette di peperoni alternando i colori che avrete utilizzato. Terminate con la seconda parte del panino ed a questo punto il vostro hamburger con peperoni è pronto per essere servito ai vostri ospiti.

In alternativa potete preparare un chicken burger o un cheeseburger.

Conservazione

L’hambruger con peperoni si conserva per al massimo un giorno in un contenitore ermetico. Se lo potrate fuori casa potrà essere avvolto in un po’ di carta alluminio o della pellicola.

I consigli di Fidelity Cucina

Sostituite il cheddar con un altro formaggio in fette a vostra scelta, come dell'edamer oppure utilizzate al posto del ketchup della maionese o senape. L'hamburger di carne potrà essere sostituito da una cotoletta di pollo o da un filetto di pesce croccante. Arricchite ancora di più il vostro sandwich aggiungendo anche delle altre verdure.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...