Bocconcini di pollo e spinaci (1 di 6)

I bocconcini di pollo e spinaci vengono realizzati utilizzando del petto di pollo. La prima cosa farre, quindi, è proprio quella di eliminare eventuali residui di grasso dai petti di pollo che andrete ad utilizzare. Fatto questo riduceteli in piccoli bocconcini ed inseriteli all’interno di un mixer. La grandezza dei bocconcini non è importante ai fini del risultato ma dei bocconcini più piccoli faciliteranno e velocizzeranno la preparazione dell’impasto.

Inseriti i bocconcini di pollo aggiungete anche un uovo sempre all’interno del mixer. Aggiungete tutto direttamente all’interno del mixer o di un robot da cucina, in base allo strumento che state utilizzando per questa preparazione, così da essere pronti per la preparazione dell’impasto. Un uovo di grandezza media andrà benissimo.


Una volta aggiunto l’uovo potete procedere anche aggiungendo il parmigiano reggiano. Se lo desiderate potete sostituire il parmigiano con un formaggio più stagionato dal sapore più intenso. Inoltre, gestite la quantità di formaggio in base al risultato finale che volete ottenere e regolatevi di conseguenza anche per la quantità di sale da aggiungere per non avere un risultato troppo sapido.