Bocconcini di pollo con spinaci (1 / 3)

Bocconcini di pollo con spinaci

Questa ricetta rappresenta un’alternativa salutare per un secondo piatto in grado anche di deliziare il palato di adulti e piccini. I bocconcini di pollo con gli spinaci sono infatti perfetti per chi non ama particolarmente le verdure ma ci tiene ad ottenere i benefici derivanti dal loro consumo.

I bocconcini di pollo e spinaci vengono realizzati utilizzando del petto di pollo. La prima cosa farre, quindi, è proprio quella di eliminare eventuali residui di grasso dai petti di pollo che andrete ad utilizzare. Fatto questo riduceteli in piccoli bocconcini ed inseriteli all’interno di un mixer. La grandezza dei bocconcini non è importante ai fini del risultato ma dei bocconcini più piccoli faciliteranno e velocizzeranno la preparazione dell’impasto.

Inseriti i bocconcini di pollo aggiungete anche un uovo sempre all’interno del mixer. Aggiungete tutto direttamente all’interno del mixer o di un robot da cucina, in base allo strumento che state utilizzando per questa preparazione, così da essere pronti per la preparazione dell’impasto. Un uovo di grandezza media andrà benissimo.

Una volta aggiunto l’uovo potete procedere anche aggiungendo il parmigiano reggiano. Se lo desiderate potete sostituire il parmigiano con un formaggio più stagionato dal sapore più intenso. Inoltre, gestite la quantità di formaggio in base al risultato finale che volete ottenere e regolatevi di conseguenza anche per la quantità di sale da aggiungere per non avere un risultato troppo sapido.

Adesso è il momento di aggiungere gli spinaci, che avrete precedentemente lessato. Potete utilizzare sia spinaci frechi che surgelati per questa preparazione. Scegliete in base alle vostre esigenze. Ricordate, però, che se utilizzate dei prodotti freschi avrete anche la possibilità di poter congelare i vostri bocconcini di pollo e spinaci e consumarli anche in un secondo tempo. Una volta cotti gli spinaci andranno strizzati per bene e ridotti in piccoli pezzi così che non bagnino l’impasto e si distribuiscano alla perfezione.