Wurstel con patate e verdure in padella

I wurstel con patate e verdure in padella sono un secondo piatto semplice e veloce da preparare ma anche economico. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Wurstel con patate e verdure in padella

I wurstel con patate e verdure in padella sono un secondo piatto sfizioso e diverso dal solito, perfetto per gli amanti dei piatti veloci, golosi e adatti a tutti.

Anche i più piccoli, infatti, saranno conquistati da questo secondo piatto diverso dalla classica fetta di carne o di pollo. Si prepara in poco tempo, è molto semplice ed anche economico, il che ne fa un piatto da tenere sempre a mente per le giornate più frenetiche in cui si ha poco tempo da dedicare ai fornelli ed alla realizzazione dei pasti.

Vediamo, quindi, insieme come preparare degli ottimi wurstel con patate e verdure in padella.

Ingredienti

  • 600 g di patate
  • 8 wurstel
  • 2 carote
  • 1 cipolla
  • 1 peperone
  • q.b di olio extravergine d’oliva
  • q.b di sale
  • q.b di pepe
  • q.b di rosmarino

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei wurstel con patate e verdure in padella dovete partire proprio dalle patate, che vanno pelate, lavate e poi ridotte in spicchi o cubetti a seconda dei vostri gusti.

Fatto questo prendete una padella e mettete a scaldare l’olio extravergine d’oliva ed unite la cipolla, che avrete ridotto in fettine. Dopo un paio di minuti aggiungete le carote, anche queste pelate e ridotte in pezzi più piccoli, il peperone e le patate. Aggiustate di sale e pepe e fate proseguire la cottura insieme al rosmarino. Coprite con un coperchio e fate andare per circa 20 minuti mescolando spesso per evitare che le verdure si attacchino e controllando che abbiano sempre un po’ di olio, altrimenti aggiungetene.

Quando le verdure saranno quasi cotte tagliate i wurstel in pezzi ed aggiungeteli in padella. Mescolate per farle amalgamare al resto della preparazione e continuate la cottura per circa 5-6 minuti. Una volta pronti anche i wurstel non vi resta che servire.

In alternativa potete servire degli involtini di pollo con peperoni o una cotoletta alla palermitana, un piatto semplice ma che piace sempre a tutti.

Conservazione

I wurstel con patate e verdure in padella sono ottimi da consumare ben caldi subito dopo averle preparate.

I consigli di Fidelity Cucina

Potete aggiungere le verdure che più preferite per arricchire il piatto. Saranno ottime anche delle zucchine o delle melanzane. Se, invece, volete un piatto più scarno potete utilizzare solo wurstel e patate. Il risultato sarà comunque ottimo e molto interessante. Condite con del ketchup o della salsa barbecue se volete dare un sapore ancora più intenso al piatto.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...