Antipasti

Riuscire a trovare ricette di antipasti semplici e veloci da preparare ogni giorno per la propria famiglia o per le occasioni importanti non è mai semplice.

Si possono, infatti, portare a tavola piatti di carne o di pesce, caldi o freddi ideali quindi per ogni stagione dell’anno. Si tratta di piatti che aprono il proprio menu e che per questo motivo devono necessariamente colpire i nostri ospiti.

Si può trattare di antipasti caldi ed elaborati ma anche di ricette di stuzzichini da utilizzare anche per accompagnare un aperitivo o per arricchire un buffet. Servire gli antipasti come aperitivo è un grande classico.

Il risultato finale sarà sempre una grande soddisfazione e dei piatti sfiziosi e particolari che conquisteranno da subito i vostri ospiti e renderanno il vostro menu un vero successo.

Ricette antipasti sfiziosi

Spesso e volentieri quando si cercano delle ricette sfiziose e particolari si va alla ricerca di idee originali perchè si vuole stupire il proprio ospite con un piatto che non si aspetta, che non ha mai provato prima e che quindi vi farà conquistare la sua fiducia.

Specialmente in ricorrenze speciali o situazioni più formali si ha sempre voglia di proporre ricette non scontate o banali o di rendere i propri piatti sempre un’idea nuova e fresca che conquisti quindi anche i più scettici.

Sarà impossibile riuscire a resistere a piatti particolari e non scontati! Saranno, inoltre, un ottimo modo per sorprendere anche i più piccoli, spesso restii soprattutto di fronte ai piatti a base di pesce o di verdura.

Antipasti freddi

In estate non si ha voglia di accendere il forno o di dedicarsi a lunghissime preparazioni. Per questo motivo queste ricette saranno l’ideale per stupire con semplicità e con una preparazione veloce e semplice, ideale anche per chi non ha tanto tempo da dedicare alla realizzazione dei pasti.

Al contrario degli antipasti caldi, spesso e volentieri dei veri e propri classici della cucina italiana, avrete in questo modo la possibilità di dare libero sfogo alla vostra fantasia e di stupire tutti.

Antipasti estivi

Grazie a queste ricette potrete dar vita ad antipasti estivi e semplici, che non vi faranno utilizzare il forno e che di conseguenza risulteranno molto più semplici da preparare. Con i loro colori ed i loro profumi, inoltre, queste ricette vi permetteranno di conquistare tutti con ogni senso a disposizione.

Qualsiasi sia il piatto che servirete sarete sempre certi di portare a tavola il meglio e di conquistare davvero tutti con piatti a base di verdura dalla realizzazione veloce e sempre originale.

Non resterà quindi che dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Leggi di più
Mini cheesecake salate al parmigiano, fichi e miele
Frittelle al formaggio senza lievitazione
Cheesecake salata con speck, rosmarino e fichi neri
Vegeteriano
Vegano
Zucca sott’olio: ricetta e varianti
Muffin salati patate e piselli
Vegeteriano
Frittelle di zucchine e fiori di zucca alla paprika
Tortino di melanzane e patate con cuore filante
Muffin ai piselli e pesto
Insalata di seppie con carote, sedano e olive
Cannoli di sfoglia con mousse di ricotta, prosciutto e olive nere
Bruschette filanti con prosciutto cotto
Light
Involtini di bresaola con Philadelphia, salmone e pistacchi
Bruschetta con polpo, patate e pomodorini gialli
Polpette di pane, zucchine e prosciutto cotto
Vegeteriano
Vegano
Chips di patate alla paprika
Crostatine salate con melanzane e parmigiano
• Mostra altre ricette •