Antipasti

Riuscire a trovare ricette di antipasti semplici e veloci da preparare ogni giorno per la propria famiglia o per le occasioni importanti non è mai semplice.

Si possono, infatti, portare a tavola piatti di carne o di pesce, caldi o freddi ideali quindi per ogni stagione dell’anno. Si tratta di piatti che aprono il proprio menu e che per questo motivo devono necessariamente colpire i nostri ospiti.

Si può trattare di antipasti caldi ed elaborati ma anche di ricette di stuzzichini da utilizzare anche per accompagnare un aperitivo o per arricchire un buffet. Servire gli antipasti come aperitivo è un grande classico.

Il risultato finale sarà sempre una grande soddisfazione e dei piatti sfiziosi e particolari che conquisteranno da subito i vostri ospiti e renderanno il vostro menu un vero successo.

Ricette antipasti sfiziosi

Spesso e volentieri quando si cercano delle ricette sfiziose e particolari si va alla ricerca di idee originali perché si vuole stupire il proprio ospite con un piatto che non si aspetta, che non ha mai provato prima e che quindi vi farà conquistare la sua fiducia.

Specialmente in ricorrenze speciali o situazioni più formali si ha sempre voglia di proporre ricette non scontate o banali o di rendere i propri piatti sempre un’idea nuova e fresca che conquisti quindi anche i più scettici.

Sarà impossibile riuscire a resistere a piatti particolari e non scontati! Saranno, inoltre, un ottimo modo per sorprendere anche i più piccoli, spesso restii soprattutto di fronte ai piatti a base di pesce o di verdura.

Antipasti freddi

In estate non si ha voglia di accendere il forno o di dedicarsi a lunghissime preparazioni. Per questo motivo queste ricette saranno l’ideale per stupire con semplicità e con una preparazione veloce e semplice, ideale anche per chi non ha tanto tempo da dedicare alla realizzazione dei pasti.

Al contrario degli antipasti caldi, spesso e volentieri dei veri e propri classici della cucina italiana, avrete in questo modo la possibilità di dare libero sfogo alla vostra fantasia e di stupire tutti.

Antipasti estivi

Grazie a queste ricette potrete dar vita ad antipasti estivi e semplici, che non vi faranno utilizzare il forno e che di conseguenza risulteranno molto più semplici da preparare. Con i loro colori ed i loro profumi, inoltre, queste ricette vi permetteranno di conquistare tutti con ogni senso a disposizione.

Qualsiasi sia il piatto che servirete sarete sempre certi di portare a tavola il meglio e di conquistare davvero tutti con piatti a base di verdura dalla realizzazione veloce e sempre originale.

Non resterà quindi che dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Leggi di più
Crostoni con asparagi, brie e semi di sesamo
Muffin salati con gorgonzola, pere e pistacchi senza burro
Tartellette alla parmigiana con provola
Galette salata da aperitivo
Tartellette con robiola, salmone e polvere di limone
Supplì di zucchine senza latticini
Crocchette al caciocavallo senza glutine
Chips di patate con erba cipollina
Crocchette di patate dolci al curry
Zucchine fritte dorate
Hummus di ceci con avocado e spinaci
Fiori di zucca in pastella senza uova
Crocchette di riso con salsa di melanzane
Polpette di cous cous e tonno
Polenta fritta croccante
Mini cheesecake salate pecorino e pere
• Mostra altre ricette •