Cornetti di pasta pizza (2 / 3)

Adesso che avete realizzato i vostri triangoli non dovrete fare altro che prenderne uno e inserirvi alla base un cucchiaio abbondante del condimento realizzato prima. Fate attenzione a non esagerare con la quantità di ripieno perchè altrimenti potreste avere dei problemi in fase di cottura e rischiereste che questo fuoriesca dai vostri cornetti. Disponete la quantità di condimento desiderata alla base del vostro triangolo, ovvero nel lato più largo.

Partendo adesso dalla base dei vostri triangoli dovrete iniziare ad arrotolare in modo ben fitto fino ad arrivare alla punta. E’ importante che la punta del vostro triangolo rimanga sotto al cornetto così che in fase di cottura questo resti ben sigillate e non rischi di aprirsi. Si tratta di un’accortezza piccola ma molto importante per avere poi un risultato davvero perfetto.

Una volta arrotolata tutta la pasta dei vostri triangoli non vi resta che dedicarvi alle due estremità laterali dei vostri cornetti che andranno ripiegate su loro stesse così da sigillare il tutto perfettamente ed inglobare il condimento all’interno della pasta ma anche per dare la classica forma dei cornetti ai vostri antipasti. Il risultato sarà più che bello da portare a tavola e da servire ai vostri ospiti.

Adesso che i vostri cornetti di pizza sono stati preparati non vi resta che disporli su una teglia foderata con della carta da forno. In una ciotolina mischiate insieme un tuorlo ed un cucchiaio circa di latte e con un apposito pennello per alimenti spennellate tutta la superficie dei vostri cornetti di pizza in modo tale che dopo la cottura abbiano un aspetto ben dorato ed ancora più invitante.