Torta 7 vasetti salata zucchine e scamorza (2 / 2)

Solo a questo punto potete aggiungere i cubetti di prosciutto, cubetti di scamorza ed i cubetti di zucchine che nel frattempo si saranno freddati. Amalgamate il tutto con una spatola e versate all’interno di uno stampo precedentemente imburrato o cosparso con dello spray antiaderente. Se utilizzate uno stampo in silicone potete omettere questo passaggio ed aggiungere direttamente l’impasto.

La vostra torta 7 vasetti salata alle zucchine è quindi pronta per essere messi in forno preriscaldato a 180°C per all’incirca 50 minuti o fino a quando sarà ben dorata in superficie. Una volta pronta sfornate.

Ecco il risultato finale dopo il passaggio in forno. A questo punto non vi resta che fare raffreddare la vostra torta 7 vasetti salata e poi toglierla dallo stampo e servirla ai propri ospiti in fette. Il risultato sarà estremamente soffice, dal sapore intenso e saprà prestarsi a tantissime situazioni differenti. Le varianti possibili per servire questo piatto in tanti modi diversi sono davvero molte. Potete, infatti, grattugiare le zucchine ed aggiungerle direttamente all’impasto senza cuocerle dopo averle private del liquido di vegetazione in eccesso oppure potete sostituire il prosciutto cotto con della pancetta o con dello speck. In ogni caso risultato sarà davvero ottimo, profumato e dal sapore molto intenso.