Bomboloni con Nutella (2 / 2)

Spennellate i bordi del disco di pasta con dell’acqua utilizzando un pennello. In questo modo permetterete ai due dischi di unirsi perfettamente tra loro ed eviterete fuoriuscite in fase di cottura. Un piccolo particolare davvero molto importate. fate, però, attenzione a non bagnare troppo la pasta.

Adagiate a questo punto il secondo disco di impasto e con le dita pigiate tutto intorno sui bordi così da sigillarli perfettamente. Questo passaggio è estremamente importante per la buona riuscita dei vostri bomboloni con Nutella al forno per cui pressate particolare attenzione.

Adesso che i vostri bomboloni con Nutella sono stati realizzati non vi resta che disporli su una teglia precedentemente foderata con della carta da forno e rimettere in forno spento la luce accesa a lievitare per un’altra ora.

Adesso che vostri bomboloni hanno terminato anche la seconda lievitazione non dovrete fare altro che cospargere la superficie con un mix di un tuorlo ed un cucchiaino circa di latte. Cercate di disporre il composto in maniera omogenea così da avere una doratura perfetta dopo la cottura.

Ecco il risultato finale dopo la cottura in forno che dovrà avvenire a 180°C per all’incirca 15 minuti. Una volta freddi i vostri bomboloni con Nutella andranno cosparsi con dello zucchero a velo così da renderli ancora più golosi. In alternativa, però, potete anche cospargere con dello zucchero semolato bagnando leggermente la superficie dei vostri bomboloni con un po’ d’acqua o di latte. Per rendere i vostri bomboloni ancora più golosi o servirli in tante varianti diverse potete sostituire la Nutella con della crema di nocciole bianca oppure delle marmellate di vari gusti.