Mette le uova in una busta per alimenti. Quello che prepara è delizioso!

Ecco un'idea davvero semplice e geniale per creare un piatto gustoso a base di uova che delizierà i vostri ospiti. Dopo averlo provato la prima volta, vorrete mangiarlo tutti i giorni.

Mette le uova in una busta per alimenti. Quello che prepara è delizioso!

Le uova sono un alimento molto utilizzato nella cultura alimentare di tantissimi paesi. I metodi per cucinare le uova sono davvero molti e tutti molto particolari. Con queste, infatti, si possono preparare delle meravigliose frittate, delle uova in camicia, ma soprattutto tanti dolci, come delle meringhe oppure torte o biscotti.

E’, quindi, uno di quegli alimenti che non manca mai nelle nostre case e che soprattutto è estremamente versatile e ci consente di poter avere sempre un asso nella manica per la preparazione di piatti anche molto semplici e genuini.

Un video, però, ci mostra una ricetta davvero semplicissima, così tanto semplice che è quasi impossibile riuscire a sbagliarla. Le immagini ci mostrano l’inizio della preparazione. Si parte dalle uova che vengono rotte e messe all’interno di una busta, che solitamente si utilizza per congelare gli alimenti.

A queste si aggiungono anche degli altri ingredienti, in questo caso formaggio, prosciutto cotto, cipolle, peperoni, pomodori e salsa, ma questa stessa ricetta potrebbe essere realizzate in tante varianti, ad esempio utilizzando delle altre verdure o degli altri ingredienti.

La busta a questo punto viene chiusa e messa nell’acqua bollente per circa 10 minuti. Le immagini ci mostrano il risultato finale e non potranno che lasciarci davvero senza parole. Con pochissima fatica, infatti, e sporcando soltanto una busta, che peraltro verrà poi buttata e non dovrà essere lavata, si è riusciti ad ottenere un’omelette davvero deliziosa.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una torta di pasta davvero semplice ma estremamente gustosa, perfetta per portare a tavola un piatto diverso dal solito, originale ma saporito al tempo stesso.

Spesso, infatti, in cucina sono piccoli trucchi come questa a poterci consentire di rinnovare i propri menù e di portare a tavola dei piatti diversi alla propria famiglia in occasioni particolari. Non servono grandi abilità per poter stupire i nostri ospiti ma semplicemente un po’ di inventiva e tanta voglia di fare per riuscire a dar vita a dei piccoli grandi capolavori.

Continua a leggere su Fidelity Cucina