Le ricette senza lattosio a cui si può attingere nel caso di ospiti intolleranti a latte e derivati sono davvero tante, spesso molto varie e vanno dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi.
Le ricette senza lattosio e derivati sapranno stupirvi con il loro sapore gustoso ed avvolgente e per la facilità con cui riescono a sostituire il latte e tutti i suoi derivati, ingredienti spesso considerati di fondamentale importanza per la realizzazione di tantissime ricette, specie delle più classiche.
Come avviene con le ricette senza glutine per i celiaci, anche le ricette che non contengono lattosio attingono ad alimenti di origine vegetale, come il latte di riso, latte di cocco o di mandorla. Da questi ingredienti vegetali anche tanti altri derivati che potranno essere utilizzati per la preparazione di menu senza lattosio deliziosi, che piaceranno ed andranno bene proprio a tutti.
Tra i primi piatti che potete preparare ce ne sono tantissimi da realizzare senza lattosio. Panna, besciamella e formaggi, infatti, possono essere utilizzati nelle loro versioni vegetali che non contengono lattosio e sono quindi adatti davvero a tutti.
Ebbene si, tra le ricette di dolci che potete preparare ce ne sono tantissime senza lattosio. Verranno in questo caso utilizzati latti speciali, che derivano da cereali di vario tipo e che non costituiscono un problema per chi ha questo tipo di intolleranza alimentare.
La morbidezza, la sofficità e la facilità di realizzazione di queste ricette non potrà che lasciarvi davvero senza parole.
Una ricetta senza lattosio, infatti, potrà essere servita proprio a tutti e nessuno noterà la differenza rispetto ad un dolce realizzato secondo le ricette classiche. Ingredienti alternativi per il risultato di sempre, per poter portare a tavola anche in presenza di intolleranze tutti quei piatti che fanno parte della nostra tradizione e della nostra infanzia.
Anche tra le ricette bimby troverete tantissime idee senza lattosio a cui attingere. Grazie all’uso di questo robot, però, renderete la preparazione di ogni piatto ancora più facile e veloce e quindi alla portata davvero di tutti.
In pochi minuti potrete portare a tavola piatto particolari o semplici, a seconda delle situazioni e delle esigenze, ma certi sempre di stupire i vostri ospiti.