Le ricette light sono perfette per chi sta seguendo una dieta o fa particolare attenzione alla propria alimentazione. Le ricette per una dieta dimagrante spesso possono sembrare tristi e prive di gusto ed invece possono essere una vera scoperta, che ci consentirà di poter migliorare la nostra alimentazione, renderla più varia ma senza rinunciare al gusto.
Scoprirete ricette leggere per cena o per pranzo, per concedervi un pasto nutriente senza eccedere con le calorie ed i grassi. Tante le ricette di primi piatti e secondi di ogni tipo ma anche ricette vegetariane e vegane per chi ha scelto di escludere dalla propria alimentazione i derivati animali.
Una ricetta per ogni occasione, per un menu dall’antipasto al dolce, sia in famiglia che in situazioni più formali.
Ebbene sì, le ricette leggere non devono necessariamente essere prive di gusto. Grazie alle verdure, ai legumi ed ai cereali, ad esempio, potrete dare vita a tantissime ricette gustose e poco caloriche. Via libera anche alle carni, che condite in maniera ipocalorica saranno la base per ricette light per tutti i gusti.
Pensare a dei dolci light ed ipocalorici può sembrare quasi una contraddizione in termini ed invece con l’uso di grassi vegetali e della frutta, ad esempio, potrete dare vita a tante ricette di dolci tutte accomunate da un sapore eccezionale che vi consentirà di concedervi un piccolo peccato di gola anche durante un regime alimentare dietetico, quando volete perdere peso, ma senza rinunciare al gusto.
Basta un po’ di fantasia, una cucina sana e nutriente per dare vita ogni giorno ad un ricetta diversa, che sfrutti le verdure, i sapori della terra ma anche del mare in modo semplice. Pochi ingredienti ben miscelati tra loro, infatti, saranno la chiave per ricette di successo.
Le materie prime più gustose, nutrienti e nobili andranno gustate senza troppi orpelli, senza condimenti grassi e dal sapore troppo forte che finirebbero per coprire e nasconderne il sapore. Via libera, invece, a condimenti leggeri che esaltano il sapore di base delle vostre materie prime.
Utilizzare per la propria dieta ricette light potrà consentirci di variare con gusto ma senza troppi sensi di colpa.