Tra i primi piatti pasta e riso sono gli ingredienti fondamentali, da poter declinare in tantissime varianti diversi. Potrete preparare ad esempio delle lasagne o dei risotti oppure della pasta al forno molto sfiziosa e particolare che saprà stupire davvero tutti.
Le possibilità sono davvero infinite dal momento che sono tanti i primi da poter realizzare, semplici e sfiziosi ma anche elaborati e complessi, sia di carne che di pesce.
Tante non solo le idee su come fare primi piatti di successo ma anche su come presentare le vostre pietanze e conquistare quindi i vostri ospiti ancora prima dell’assaggio.
Riuscire a capire quali sono i primi piatti che riscuotono più successo? Di certo quello più facili e veloci da preparare saranno sinonimo di garanzia. Soprattutto in estate, infatti, o per chi non ha molto tempo da dedicare alla preparazione dei piatti queste ricette saranno davvero l’ideale. Ma come fare primi piatti veloci e semplici? Spesso e volentieri basta davvero tanta fantasia e pochi ingredienti a disposizione per un risultato strepitoso.
Eh si, dei primi golosi e insoliti, con ingredienti semplici o particolari saranno sempre amatissimi da tutti e vi consentiranno di fare un figurone anche in serate più formali e particolari.
Spesso, inoltre, anche nella quotidianità si ha voglia di cambiare e di portare a tavola qualcosa di diverso dai classici primi di carne o di pesce.
La pasta al forno è sicuramente una grande garanzia di successo. Si tratta di piatti molto pratici, specialmente quando avete ospiti, dal momento che potete prepararli in anticipo e poi scaldarli al momento di servirli a tavola.
Si tratta di preparazioni particolari, che vi permettono di giocare molto con la fantasia e con i tanti ingredienti di stagione. Il pranzo della domenica non è tale senza un buon piatto di pasta al forno, no?
In estate soprattutto e nelle località di mare questi piatti a base di pesce fresco sono un vero must. Impossibile, infatti, resistere ad un buon piatto di pasta con del pesce appena pescato o di fronte ad un risotto fumante con tutto il sapore del mare al suo interno. Piatti spesso più semplici di quanto si potrebbe pensare ma a dir poco strepitosi.
Chi ha detto che un buon piatto di pasta deve necessariamente essere caldo e fumante? Tanti piatti di pasta fredda o insalate di riso, ad esempio, saranno perfetti da consumare diverse ore dopo la preparazione a temperatura ambiente. Saranno quindi perfetti anche da portare fuori casa, al lavoro o in spiaggia.