Non c’è modo migliore per terminare un pranzo o una cena o per colpire i propri ospiti e conquistarli con la nota dolce di un menu studiato su misura per loro.
Preparare un dessert in casa non è solo una prerogativa di grandi chef e abili cuoche ma esistono anche tante ricette facili e veloci da poter utilizzare per realizzare dolci che si preparano in pochi minuti ma che saranno comunque molto gustosi e sfiziosi, perfetti da servire anche nelle situazioni più formali o in occasioni di feste.
Eh si, i dolci sono amati proprio da tutti. Prepararli, però, a volte può sembrare davvero difficile. Esistono però delle ricette veloci e sbrigative ma che al tempo stesso ci consentono di creare dolci sfiziosi, da preparare senza cottura e passaggi in forno e senza tante preparazioni di base che mettono alla prova le nostre conoscenze culinarie.
Sono proprio i dolcetti estivi quelli che possono essere preparati in minor tempo. Durante la stagione calda dell’anno, infatti, non si ha molta voglia di accendere il forno o di dedicarsi a lunghe e svariate preparazioni. Ecco, quindi, che possiamo dare il via a ricette senza cottura, a gelati e semifreddi o a dolci al cucchiaio davvero facilissimi da preparare. Dolci freddi a cui è impossibile dire di no.
Grandi e piccoli non riescono a resistere di fronte ad un buon dolce al cioccolato. Che sia una semplice torta da colazione, una torta farcita o un budino il cioccolato è sempre garanzia di successo e ci consentirà di poter conquistare davvero tutti. Si tratta, infatti, di dolci troppo golosi per non essere divorati già con gli occhi.
Grazie alle tante sfumature del cioccolato, inoltre, avrete la possibilità di realizzare ricette di vario tipo, giocando con tanti abbinamenti diversi, come quello intramontabile con la panna o con la frutta fresca.
Le torte sono i dolci per eccellenza. Quelle ricette della nonna a cui spesso siamo molto legati e che portiamo con noi per il resto della vita. Chiunque, anche i meno esperti, almeno una volta nella vita si è cimentato nella preparazione di una torta soffice e delicata, perfetta per iniziare la giornata o per offrire una merenda genuina alla propria famiglia.
Dolci da poter declinare in tante varianti diverse, utilizzando anche frutta di stagione o vari tipi di frutta secca oppure sbizzarrendosi con piccole monoporzioni, come nel caso di muffin e cupcake. Impossibile resistere dinanzi a tante possibilità e non avere voglia di mettersi subito all’opera.
Le crepes sono davvero amatissime in tutto il mondo. Quando si pensa a queste delizie ci si immagina in un appartamento con vista sulla Tour Eiffel e l’odore dei fiori freschi. Per gustare queste squisitezze, però, non è necessario volare fino a Parigi ma ci si può cimentare nella loro preparazione anche in casa e dare vita a dei piccoli capolavori, utilizzando Nutella, creme varie ed anche gelati per farcire e guarnire. Insomma le possibilità sono davvero infinite e non resta che sbizzarrirsi.
Preparare dei dolci con il Bimby è ancora più facile e veloce. Grazie a questo utensile da cucina, per molte donne ormai diventato un inseparabile alleato, preparare un buon dolce sarà un gioco da ragazzi.
Spesso e volentieri, infatti, grazie al Bimby potrete preparare delle torte da colazione con pochi minuti di lavorazione, ma anche creme, impasti e basi per tante preparazioni diverse.