Non soltanto, quindi, contorni di patate e insalate ma anche piatti molto particolari da servire in occasioni particolari, per accompagnare anche secondi piatti eleganti e particolari.
Ebbene sì, con i contorni potete davvero sbizzarrirvi. Le verdure, infatti, possono essere utilizzate in tantissimi modi, con tante cotture diverse e con abbinamenti che possono sembrare strani a primo acchito ma che si rivelano davvero molto sfiziosi.
Pensate allo zenzero, alla menta, alla curcuma o alle varie spezie orientali fino ad arrivare al sempre più amato avocado, da utilizzare nella preparazione di tantissimi piatti.
Preparare dei contorni di verdure sfiziosi è davvero semplice. Sono tante le ricette di contorni veloci da realizzare che potranno venirvi in aiuto anche quando non avete molto tempo da dedicare alla preparazione dei piatti
Spesso sono proprio le preparazioni più semplici a poter essere utilizzate come contorno per secondi a base di carne. Non per questo, però, si deve trattare della classica insalata verde ma potrete anche in questo caso sbizzarrirvi in tantissimi modi diversi e realizzare, quindi, piatto sempre molto apprezzati.
Non soltanto insalate da servire come contorno ma anche tante verdure da cuocere al vapore, da lessare o da cuocere al forno o in padella. Scoprirete tantissimi abbinamenti diversi, tante verdure che si sposano alla perfezione tra loro e che con pochi ingredienti possono diventare davvero strepitose, molto gustose e perfette anche per i più piccoli.
Spesso e volentieri, infatti, far consumare le verdure come contorno ai bambini non è affatto semplice. Questi piatti, sono spesso evitati ed odiati dai più piccoli. Con delle ricette più particolari, quindi, potrete conquistare anche loro e trovare una soluzione che vi consenta di prendervi cura della loro alimentazione curandone ogni piccolo particolare.
Le verdure fritte, inoltre, saranno un piccolo asso nella manica da poter sfoderare nelle situazioni d’emergenza. Con una piccola attenzione qualsiasi verdura può diventare appetitosa, croccante e gustosa.
Preparare i contorni può essere molto più divertente di quanto si possa pensare e vista la velocità e la semplicità d’esecuzione potrete anche coinvolgere i più piccoli nella loro preparazione così da invogliarli a consumare anche le verdure che amano meno. Un ottimo modo per passare del tempo insieme ai propri bambini e per coinvolgerli nella preparazione dei pasti.