Sono tante, invece, le ricette di secondi piatti veloci e sfiziosi, facili da realizzare e spesso anche con preparazioni che non richiedono molto tempo o grandi abilità in cucina. Che siano piatti a base di carne o secondi di pesce saprete sempre stupire i vostri ospiti e soprattutto potrete sbizzarrirvi con la fantasia, sperimentando varie tecniche di cottura ed associando sapori diversi tra loro ma che insieme danno vita a dei grandissimi piatti.
Quando pensiamo ad un secondo piatto veloce di solito immaginiamo un semplice petto di pollo alla griglia o una fetta di carne in padella. Niente di più sbagliato! Per portare a tavola secondi piatti sfiziosi non è sempre necessario perdersi in preparazioni e cotture degne dei grandi chef.
Esistono, infatti, tante ricette molto semplici da mettere in pratica ma che vi faranno riscuotere un grandissimo successo tra grandi e piccini. Alcune di queste ricette, inoltre, potranno essere un ottimo escamotage anche per far consumare le verdure ai più piccoli. Trasformate e nascoste tra tanti altri ingredienti infatti, le verdure verranno esaltate e diventeranno un secondo molto gustoso ed appetitoso.
Soprattutto in estate o durante occasioni particolari si ama deliziare i propri ospiti con piatti a base di pesce che ci possono far sbizzarrire con la fantasia e che ci consentono di poter rendere ogni portata un grandissimo successo.
Le varietà di pesce a nostra disposizione sono tantissime e spesso anche con cottura veloci e semplici potremo dare vita a dei grandi piatti che sapranno conquistare tutti già dal primo sguardo.
Non soltanto petto di pollo o bistecca in padella. Di secondi piatti a base di carne ne potrete realizzare davvero di ogni tipo, attingendo alla tradizione oppure dando vita a piatti particolari e nuovi, innovativi spesso anche solo per la tecnica di cottura o per le spezie utilizzate per condire.
Insomma libero spazio alla fantasia strizzando sempre un occhio alla tradizione, che ci regala tantissimi piatti deliziosi e molto gustosi da proporre per una cena in famiglia o per ricorrenze più particolari ed uniche.
Ebbene sì, sono tante le persone che non amano la carne o il pesce o che semplicemente hanno scelto di non consumarle nel rispetto degli animali. Proprio per queste persone servire le verdure come secondi piatti sarà davvero l’ideale.
Secondi piatti vegetariani davvero squisiti che non vi faranno rimpiangere la presenza della carne o del pesce ma che vi delizieranno con il loro sapore spesso leggero ma ricco di gusto al tempo stesso.
Molti di questi secondi a base di verdure possono essere perfetti per l’estate, serviti magari freddi o a temperatura ambiente e per questo perfetti per essere consumati anche fuori casa, magari al mare o durante un pranzo veloce durante le giornate più afose dell’estate.