Ricette vegetariane

Le ricette vegetariane possono sembrare banali e poco saporite dal momento che rinunciano al sapore delle carni. In realtà, però, si possono preparare secondi piatti ma anche primi estremamente gustosi, ricette estive e light da proporre quando fa caldo ma anche piatti invernali e più ricchi di calorie per i mesi più freddi.

Una ricetta a base di verdure, infatti, non è necessariamente povera di sapore e poco invitante. Con alcuni accorgimenti e sapendo unire tra loro verdure che si completano a vicenda si otterranno piatto strepitosi ed adatti proprio a tutti, a chi sta seguendo un regime alimentare dietetico e cerca anche ricette light ma anche a chi fa attenzione alla salute e non vuole appesantire il corpo con troppe calorie a pasto.

Ricette vegetariane: secondi piatti

Tanti i secondi che si possono preparare utilizzanmdo proprio le verdure. Via libera a verdure come peperoni, broccoli, funghi e pomodori ma anche a legumi, cereali e formaggi senza caglio animale. Insomma le possibilità per dare vita a dei piatti sempre nuovi e sempre golosi sono davvero tantissime. Darete vita a ricette vegetariane molto golose e particolari che piaceranno a tutti.

Grazie a questo tipo di ricette, inoltre, potrete convincere anche i più piccoli a consumare le verdure, alimenti che spesso non gradiscono moltissimo ma che in questo modo impareranno ad apprezzare apportando al loro organismo tutte quelle sostanze nutritive di cui ha bisogno.

Ricette vegetariane light

Grazie alle verdure potrete dare vita a primi, secondi e contorni leggeri e con poche calorie, di conseguenza adatti davvero a tutti. Anche chi ama i cibi più leggeri e meno calorici troverà in questo tipo di ricetta una fonte inesauribile di idee per variare la propria alimentazione.

Ricette invernali

Quando si pensa a ricette vegetariane si pensa solo a preparazioni estive, da consumare quando non si ha voglia di cibi troppo calorici e consistenti, tipici dell’inverno.

Utilizzando, invece, sapientemente verdure e formaggi, ma anche legumi e cereali darete vita a piatti ricchi quanto gustosi, che sapranno darvi la giusta carica durante i mesi più freddi dell’inverno.

Ricette vegetariane Bimby

Tra le ricette Bimby ne troverete tantissime perfette anche per chi ha scelto la cucina vegetariana. Piatti da poter cucinare anche grazie alla funzione Varoma, quindi in modo più leggero e poco calorico, ma non per questo insipido.

Ricette che vi aiuteranno a ridurre i tempi di preparazione grazie all’utilizzo di questo particolare robot da cucina.

Leggi di più
Vegeteriano
Vegano
Light
Carote al forno
Vegeteriano
Vegano
Farfalle con crema di melanzane, basilico e pistacchi
Vegeteriano
Vegano
Senza lattosio
Gnocchi al formaggio senza lattosio con radicchio e noci
Vegeteriano
Doppia sfoglia all’italiana
Vegeteriano
Vegano
Light
Senza lattosio
Polpette di riso con verdure al curry
Vegeteriano
Vegano
Light
Senza glutine
Senza lattosio
Vellutata di zucca e porri con rosmarino
Vegeteriano
Vegano
Light
Fusilli con porri, funghi e carote al profumo di pepe e zenzero
Vegeteriano
Vegano
Light
Zucchine trifolate light
Vegeteriano
Vegano
Zucchine in padella
Vegeteriano
Vellutata di zucchine e porri
Vegeteriano
Vegano
Senza lattosio
Fettuccine all’uovo con crema di zucca, funghi champignon e noci
Vegeteriano
Vegano
Senza lattosio
Risotto alla zucca con rucola
Vegeteriano
Vegano
Senza lattosio
Risotto ai funghi pioppini prezzemolati
Vegeteriano
Vegano
Light
Senza glutine
Senza lattosio
Vellutata di zucca e patate con granella di pistacchi
Vegeteriano
Pasta con crema di peperoni, capperi e provola
Vegeteriano
Risotto con pere, scamorza affumicata e noci
• Mostra altre ricette •