Una pannocchia può essere sempre molto piacevole da consumare. Cucinare una pannocchia solitamente non è una cosa molto impegnativa, non richiede tanto tempo e soprattutto non è eccessivamente difficile e non richiede di conseguenza delle grande abilità culinarie.
Solitamente, però, è la parte preparatoria alla cottura che può risultare particolarmente noiosa e lunga. Di solito, infatti bisogna aprire la pannocchia, ripulirla dei fili che la ricoprono e poi a quel punto poterla cucinare.
Un video, però, ci mostra un trucco davvero pazzesco, che vi consentirà di risparmiare questa fase preparatoria e soprattutto che vi farà ottenere una cottura perfetta in soli cinque minuti.
Le immagini, infatti, ci mostrano una tecnica molto semplice, che prevede solo l’uso del forno a microonde e nessun altro utensile. La pannocchia, infatti, andrà inserita ancora intera all’interno del microonde e dovrà rimanere all’interno del microonde per almeno tre minuti. Dopodiché bisognerà eliminare una delle due estremità e tenendo la pannocchia dall’estremità ancora integra far scivolare via la pannocchia.
Questa, infatti, uscirà perfettamente pulita, senza filamenti interni ma soprattutto perfettamente cotta e pronta per essere sgranocchiata, aggiungendo magari degli altri condimenti, oppure semplicemente un pizzico di sale. Una tecnica molto semplice, che non vi farà perdere troppo tempo e soprattutto che non vi farà sporcare altri utensili.
Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una torta di pasta in pochissimi minuti. L’effetto finale sarà molto decorativo e ad effetto e soprattutto buonissimo.
Sono ricette del genere, veloci e semplici che spesso possono farci ottenere dei risultati davvero pazzeschi e possono permetterci di fare un gran figurone con i nostri ospiti senza per questo rimanere per ore ed ore in cucina a preparare ricette lunghe e spesso abbastanza difficili. Piccoli consigli e trucchi che possono risultare quindi davvero perfetti.