Quest’uomo bagna la baguette prima di metterla in forno. Un trucco di cucina che adorerete!

Tutti amano le baguette ma pochi conoscono i trucchi per cuocerle alla perfezione. Dopo aver visto cosa fa questo chef, correrete a provarlo: il risultato è da leccarsi i baffi.

Quest’uomo bagna la baguette prima di metterla in forno. Un trucco di cucina che adorerete!

Chi si occupa della preparazione dei piatti sa bene quanto difficile sia riuscire a portare sulla tavola delle pietanze sempre gradevoli e cotte alla perfezione e soprattutto quanto tempo sia necessario per riuscire a cucinare le cose che i nostri familiari adorano di più.

Fra queste vi è senza alcun dubbio la baguette, un tipo di pane dalla forma allungata che da sempre fa impazzire grandi e piccini per la sua crosta croccante ed il suo interno morbido e delicato.

Ma preparare una baguette è senza alcun dubbio molto difficile e richiede tantissimo tempo che molte donne non hanno perché oltre ad occuparsi della casa, dei figli e della cucina, spesso svolgono anche un lavoro esterno il che complica ulteriormente le cose.

Ecco che in questi casi conoscere alcuni trucchetti come quello che stiamo per svelarvi può letteralmente salvarvi la giornata, soprattutto se vicino casa vostra non vi sono supermercati e panifici che vendono baguette appena sfornate.

Potrete acquistare qualche baguette in più e consumarla anche nei giorni seguenti congelandole oppure utilizzando questo semplicissimo escamotage che permette di trasformare le baguette ormai “invecchiate” in croccanti e fragranti filoncini di pane da gustare a tavola.

Basta semplicemente bagnare la superficie della baguette con un po’ d’acqua (non inzuppatele, mi raccomando) e infornarle a 180° per 5 minuti. Il risultato è davvero incredibile ed i vostri commensali non si accorgeranno che avrete riciclato il pane del giorno precedente.

Altrettanto interessante sarà vedere a cosa serve il cassetto presente sotto il forno in alcune cucine a gas. Tutti ignorano o usano in modo improprio questo vano ma non appena comprendono la sua reale utilità non potranno più farne a meno.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto questi piccoli trucchetti siano in grado di risolvere piccoli problemi quotidiani e rendere più semplice la nostra vita.

Continua a leggere su Fidelity Cucina