Avete sempre grattugiato il formaggio nel modo sbagliato: ecco il trucco che adorerete

E se vi dicessimo che avete sempre grattugiato il formaggio in modo sbagliato? Esistono dei tecniche e dei piccoli trucchetti che possono rendere più semplice anche un'operazione banale come grattugiare il formaggio

Avete sempre grattugiato il formaggio nel modo sbagliato: ecco il trucco che adorerete

Non è una novità che un po’ di formaggio rende ogni ricetta più gustosa e saporita ma se vi dicessimo che probabilmente avete grattugiato sempre il formaggio nel modo sbagliato?

Ebbene sì, la maggior parte delle persone grattugia il formaggio, il cheddar per essere più precisi, in modo errato e l’errore è venuto alla ribalta grazie ad un video pubblicato sui social che nelle ultime ora sta facendo milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

L’utente che ha postato il video, che ama i formaggi, ha voluto semplicemente condividere un “trucco” per eseguire questa banale e quotidiana operazione al meglio, per semplificare la vita di tutte quelle casalinghe che ogni giorno si dedicano alla preparazione dei pasti.

L’utente ammette di aver fatto anche lei degli errori in passato ma che dopo aver scoperto questa tecnica non riesce più a farne a meno. Sostanzialmente, come si può vedere nel video, la grattugia non viene tenuta in posizione verticale, come facciamo tutti.

Viene posizionata in orizzontale ed in questo modo non è necessario nemmeno servirsi di un piatto per raccogliere il formaggio in quanto questo si accumulerà sulla faccia opposta della grattugia.

In questo modo, spiega l’utente, è anche possibile controllare quanto formaggio avete già grattugiato evitando gli sprechi e dosando al meglio l’ingrediente per le ricette o semplicemente per condire un piatto di pasta fumante ed appetitoso.

Sebbene si tratti di un trucco piuttosto semplice e banale, sono molti gli utenti dei social che hanno invece trovato geniale questo video e la tecnica mostrata, al punto che alcuni hanno addirittura commentato, senza alcun sarcasmo, che questa tecnica ha cambiato letteralmente la loro vita.

Dunque ve lo riportiamo per conoscenza: non sappiamo se la vostra vita cambierà ma almeno se qualcuno vi citerà questo video, anche voi saprete parlarne e dare la vostra opinione.

Continua a leggere su Fidelity Cucina